Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Musica in lutto: addio per sempre all’amata cantante apprezzata da Louis Armstrong

Musica in lutto: addio per sempre all’amata cantante apprezzata da Louis Armstrong

Musica in lutto: addio per sempre all’amata cantante apprezzata da Louis Armstrong. Elza Soares è morta a 91 anni a Rio de Janeiro. Determinata, estremamente versatile e con una forte personalità: la diva nera della canzone brasiliana se ne è andata in punta di piedi lasciando un vuoto incolmabile. Secondo familiari e collaboratori, l’artista si è spenta per cause naturali nella giornata di ieri, 20 Gennaio 2022, alle 15:45 locali (le 19:45 italiane) nella sua casa di Rio. La notizia della sua morte improvvisa è stata annunciata attraverso un lungo post sui social dai suoi parenti. (Continua dopo la foto)

Musica in lutto: addio per sempre all’amata cantante apprezzata da Louis Armstrong

È morta all’età di 91 anni Elza Soares, notissima cantante brasiliana che negli anni ’60 ebbe anche una celebre e travagliata relazione con la stella del calcio Garrincha. La notizia della sua morte, come riportato dall‘ANSA, è stata comunicata ai suoi fan dai famigliari della donna. In un lungo post suo social si legge: «Icona della musica brasiliana, considerata una delle più grandi artiste del pianeta, la cantante eletta Voce del Millennio ha vissuto intensamente e commosso il mondo con la sua voce, la sua forza e la sua determinazione». Davanti a questa terribile notizia, il mondo della musica è rimasto senza parole e tutti si sono stretti in un forte abbraccio virtuale intorno ai suoi parenti. Scopriamo ora insieme qualche curiosità in più sulla sua vita privata e artistica. Ecco chi era Elza Soares. (Continua dopo la foto)

Chi era Elza Soares?

Elza Soares ha iniziato la sua fortunata carriera negli anni ’50. Nel 1999 è stata eletta dall’emittente britannica Bbc la “cantante brasiliana del millennio”. La rivista Rolling Stone l’ha invece inserita tra le 100 più grandi voci della storia della musica brasiliana. Con 34 album al suo attivo, nei suoi ultimi lavori ha affrontato questioni legate all’attualità. Dopo un’infanzia molto povera, ha avuto una vita segnata da svariati drammi: dal suo matrimonio forzato all’età di 12 anni fino alla perdita di un figlio per fame. Negli anni ’50, una delle sue figlie fu rapita e lei la ritrovò solo 30 anni dopo. In tutto ha avuto otto figli. Negli anni ’60 fece scalpore la sua storia d’amore con Garrincha. Nonostante tutto la loro relazione durò fino al 1982.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004