Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nuova “truffa”: non prelevare mai durante questo giorno della settimana. La notizia gela gli italiani

Le truffe al bancomat sono sempre più diffuse. Tutti i cittadini italiani devono fare attenzione quando vanno a prelevare o quando utilizzano le loro carte per fare acquisti online o in un negozio. Adesso c’è una nuova truffa e colpisce in particolare in un determinato giorno della settimana. In questo articolo vi sveliamo tutti i dettagli di questa nuova truffa. (Continua dopo la foto…)

Nuova truffa, la notizia gela gli italiani

Circola una nuova truffa sui bancomat e colpisce in particolare in un determinato giorno della settimana. La notizia si è diffusa nelle ultime settimane, quando la truffa è divenuta ormai di dominio pubblico. Gli italiani devono prestare attenzione quando vanno a prelevare soldi. Molti potrebbero incorrere in una truffa, soprattutto se andate a prelevare in questo specifico giorno della settimana. Le autorità predisposte stanno cercando di contrastare i truffatori, ma al momento non esiste ancora l’antidoto per sconfiggerli. La truffa, dunque, è ancora in circolazione e potrebbe colpire gli italiani. Di seguito vi sveliamo tutte le informazioni per evitare di essere truffati quando andate a prelevare. (Continua dopo la foto…)

Bancomat, attenti alla nuova truffa: ecco come vi prosciugano il conto

Bancomat, in arrivo multe salate se non lo fai: la decisione ufficiale

Attenzione a prelevare durante questo giorno della settimana

Una nuova truffa sta colpendo il bancomat e colpisce soprattutto nel fine settimana. Il motivo è semplice: chi preleva durante il fine settimana e subisce una truffa non potrà contattare nessuno fino al lunedì. I modi per manomettere lo sportello sono davvero tanti e ormai molto diffusi. Il primo è quello più famoso, ovvero l’utilizzo di uno scanner per clonare la carta. Il secondo è l’utilizzo di uno strumento di plastica per bloccare la carta all’interno dello sportello ATM. In quel caso, appena la vittima si allontana, i ladri recuperano la carta, il codice di sicurezza e svuotano il conto.

In merito alla truffa del “fine settimana”, il consiglio è quello di non prelevare da venerdì a domenica, ma se proprio dovesse essere necessario, vi consigliamo di prelevare in uno sportello ATM a stanza chiusa. Qui, infatti, l’accesso è consentito solo con la carta di credito.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure