Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovo divieto in Italia quest’estate? Ecco cosa cambia sulle spiagge italiane

Con l’arrivo dell’estate torna anche la nuova stagione balneare. Dopo due anni di pandemia tutti noi non vediamo l’ora di poter tornare in spiaggia a rilassarci e a goderci le meritate ferie estive. Ovviamente va ricordato che il virus non è “sparito” come per magia, ma semplicemente i vaccini lo hanno reso meno offensivo e per questo bisognerà comunque prestare molta attenzione. Se da una parte le regole anti-Covid si allentano, dalla Spagna potrebbero arrivarne altre riguardanti il fumo di sigaretta. (Continua a leggere dopo la foto)

Nuovo divieto in Italia quest’estate? Ecco cosa cambia sulle spiagge italiane

In Spagna è stata approvato un divieto che entrerà in vigore da questa estate a partire da luglio 2022. Moltissime città, infatti, sono pronte ad emulare quanto stato realizzato a Barcellona. I turisti e i bagnanti a Barcellona non dovranno più fare i conti con mozziconi di sigaretta o fumo passivo a partire da luglio. È proprio questa la decisione che è stata presa dalle autorità della seconda città più grande della Spagna, ovvero quella di vietare di fumare su tutte le sue spiagge della città. L’obiettivo è quello di offrire ai cittadini e ai turisti aree qualitativamente più sane e soprattutto generare meno rifiuti e rispettare l’ambiente. Una scelta green e salutare che potrebbe arrivare anche in Italia. (Continua a leggere dopo la foto)

Possibile divieto anche nel nostro Paese?

Dopo questa scelta drastica da parte delle autorità spagnole, in molti si chiedono se tale mossa politica e ambientale arrivi anche in Italia. Alcuni comuni italiani hanno già messo al bando le sigarette nelle loro spiagge. Nonostante non ci sia una norma nazionale, alcune città balneari hanno in vigore delle ordinanze dove non si può fumare in spiaggia, in riva al mare o sotto l’ombrellone. Da nord a sud Italia le città che hanno detto stop al fumo in spiaggia per ora sono: Sanremo, Rimini, Ravenna, Pesaro, Alba Adriatica, Manduria, Porto Cesareo, Ponza, Anzio, Ladispoli, Olbia, Sassari, Capaci e Lampedusa.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure