Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terribile omicidio in Egitto, lui la uccide perché rifiutato: la condanna è brutale

Un ragazzo ha ucciso una giovane donna in Egitto. Il motivo? Lei avrebbe rifiutato di sposarlo. Mohamed Adel, 21 anni, è stato condannato a morte dopo che ha ammesso l’omicidio di una sua compagna di corso all’università.

Omicidio in Egitto, ragazza uccisa per strada dal suo ex

Si chiamava Naira Ashraf e aveva 21 anni. Insieme a Mohamed Adel, il suo assassino, frequentava il terzo anno della facoltà di arte dell’Università di Mansoura, in Egitto. I due erano ex amanti. Mohamed non ha mai accettato la fine della loro relazione e ha continuato a esortarla a sposarlo. Lei continuava a respingerlo, mentre lui la minacciava ripetutamente. Naira lo ha bloccato quindi sui social media e nell’aprile 2022, ha denunciato Mohamed alla polizia per minacce e stalking.

Giovedì 23 giugno poi, la tragedia. Mohamed e Naira sono saliti sullo stesso autobus. Quando sono scesi, Mohamed ha estratto un coltello e ha pugnalato la sua ex fidanzata più volte alla schiena e le ha tagliato la gola. Naira non ce l’ha fatto: è morta per le ferite riportate. La polizia ha immediatamente arrestato il ragazzo che ha confessato l’omicidio e il movente.

Leggi anche: Alessia Pifferi, svolta nel caso: chiesta consulenza psichiatrica

La condanna per il killer

La corte ha fatto appello ai parlamentari egiziani affinché l’esecuzione, con impiccagione del killer, sia trasmessa in diretta televisiva con l’intento che “possa scoraggiare le persone a commettere un crimine simile”. Nella lettera, il tribunale scrive: “La trasmissione, anche se solo in parte dell’avvio del procedimento, potrebbe raggiungere l’obiettivo della dissuasione, che non è stato raggiunto trasmettendo solo la sentenza stessa”.

Nessuna pietà per l’uomo che ha ucciso Naira. “La corte dichiara di non poter trovare la capacità di misericordia per qualcuno che non è stato misericordioso lui stesso – ha affermato il giudice Bahaeldin Al Merri -. Forse la sua morte farà più bene agli altri come esempio”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure