Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Paura per Papa Ratzinger, Padre George positivo al Covid

Paura in Vaticano per Papa Ratzinger. I fedeli sono in apprensione per le condizione di salute del papa emerito della Chiesa cattolica. È notizia dell’ultima ora, infatti, che il segretario del papa, Padre George, è risultato positivo al Covid-19. La speranza è che il virus non colpisca anche il papa emerito. (Continua dopo la foto…)

Chi è Joseph Ratzinger

Joseph Aloisius Ratzinger è il papa emerito della Chiesa cattolica. È stato il 265º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, oltre che 7º sovrano dello Stato della Città del Vaticano, primate d’Italia e tutti gli altri titoli propri del romano pontefice. È stato papa dal 19 aprile 2005 al 28 febbraio 2013 con il nome di Papa Benedetto XVI. Inoltre è stato il settimo pontefice tedesco nella storia della Chiesa cattolica. L’11 febbraio 2013 ha annunciato la sua rinuncia nel concistoro ordinario e da quel momento il suo titolo è diventato sommo pontefice emerito o papa emerito. Il suo trattamento, però, è rimasto quello di Sua Santità. Papa Benedetto XVI è stato l’ottavo pontefice a rinunciare al ministero petrino. Prima di lui Clemente I, Ponziano, Silverio, Benedetto IX, Gregorio VI, Celestino V e Gregorio XII. Al soglio pontificio gli è succeduto papa Francesco, eletto al quinto scrutinio il 13 marzo 2013 durante il conclave tenutosi nello stesso anno. (Continua dopo la foto…)

Papa Francesco, tutto il mondo in ansia per il suo annuncio: “Ho un problema di salute”

“Grave lutto”. Papa Francesco, il triste annuncio poco fa

Le sue condizioni di salute

C’è tensione in Vaticano. Il Covid-19 ha contagiato anche Padre George, segretario del papa emerito Benedetto XVI. La notizia è stata riportata dal settimanale “Gente”. Il prelato sarebbe in isolamento dall’11 aprile. Pare inoltre che abbia effettuato un altro test di verifica domenica 17 e sia risultato ancora positivo. Nelle prossime ore ne verrà fatto un altro per vedere se la situazione è migliorata. Al momento tutti gli altri residenti nel monastero di Mater Ecclesiae sono risultati negativi, compreso il papa emerito. Sarebbe risultato positivo, inoltre, anche l’arcivescovo britannico Paul Richard Gallagher, ministro degli Esteri di Papa Francesco. Papa Francesco aveva fatto visita al suo predecessore il 13 aprile al Mater Ecclesiae.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure