Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Carburanti alle stelle, il prezzo della benzina arriva a toccare cifre folli: cosa sta succedendo

La guerra tra Russia e Ucraina iniziare a pesare anche sull’economia mondiale. Nel dodicesimo giorno di battaglia, proseguono gli incrementi sulla rete carburanti, che arrivano a livelli folli e senza più freni. In modo particolare gli automobilisti sono rimasti senza parole per quanto riguarda il prezzo della benzina. Ad esempio, come riportato da Fanpage, a Corbetta, in provincia di Milano, un distributore di benzina ha venduto il carburante ad un prezzo esorbitante, mai visto fino ad ora Italia. Vediamo nel dettaglio la cifra choc. (Continua a leggere dopo la foto)

Carburanti alle stelle, il prezzo della benzina arriva a toccare cifre folli: cosa sta succedendo

Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina, proseguono gli incrementi sulla rete carburanti, che arrivano a livelli folli. In base all’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati alle 8 di ieri, 6 Marzo 2022, comunicati dai gestori all’Osservaprezzi carburanti del Mise, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self sale a 2,004 euro al litro), con i diversi marchi compresi tra 1,994 e 2,032 euro al litro. Ma schizza anche il prezzo medio del diesel self, che arriva a 1,901 euro al litro con le compagnie posizionate tra 1,881 e 1,977 euro al litro.

Un caso decisamente particolare di prezzo folle per la benzina si è verificato in un distributore nel milanese. A Corbetta, in provincia di Milano, un distributore di benzina ha venduto il carburante al prezzo esorbitante di 4,989 euro al litro. A far scoppiare il caso è stato il sindaco di città, Marco Ballarini, che dopo varie segnalazioni ha postato sui social una foto del distributore scrivendo: «Mi avete segnalato in tanti questa situazione davvero inquietante per i nostri portafogli. Già fa rabbia vedere la benzina a 2 euro al litro, ma addirittura trovarla alla Esso sulla provinciale a 4,989 euro al litro è un incubo! Spero non sia una premonizione». (Continua a leggere dopo la foto)

I prezzi del servito

Anche i prezzi del servito sono arrivati alle stelle. Stando a quanto riportato da Quotidiano Energia, per quanto riguarda i prezzi medi della benzina le cifre variano dai 2,069 ai 2,226 euro al litro. La media del diesel servito vola a 2,019 euro al litro, con i punti vendita delle compagnie con prezzi medi praticati compresi tra 1,999 e 2,095 euro al litro. I prezzi praticati del Gpl risultano ancora in salita e vanno da 0,859 a 0,879 euro/litro, mentre il prezzo medio del metano auto si posiziona tra 1,854 e 2,021.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure