Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Segreto di Fatima, Apocalisse imminente: è in arrivo la Terza guerra mondiale?

Nel terzo segreto di Fatima, l’angelo indica la Terra e dice: “Penitenza, penitenza, penitenza!”. Per gli studiosi dei segreti di Fatima, il rebus non è ancora risolto. Il terzo segreto potrebbe preannunciare un’Apocalisse e soprattutto lo scoppio della Terza guerra mondiale. Il conflitto russo-ucraino preoccupa il mondo intero. (Continua dopo la foto…)

Cos’è il Segreto di Fatima

I Segreti di Fátima sono, secondo la Chiesa cattolica, tre messaggi rivelati dalla Madonna a tre pastorelli nel corso di alcune apparizioni avvenute a Fátima in Portogallo il 13 maggio 1917. I pastorelli erano i bambini Lúcia dos Santos di 10 anni, Francisco Marto di 9 anni e Jacinta Marto di 7 anni. Nonostante si parli sempre di tre segreti, il Segreto di Fatima è considerato dai credenti come un’unica rivelazione, divisa in tre parti. Secondo la dottrina cattolica questo fenomeno appartiene alla categoria delle rivelazioni private.

Secondo le memorie scritte dalla mistica Suor Lúcia, la Madre Vergine, nei primi giorni del luglio 1917 , rivelò ai tre infanti un segreto che “sarebbe stato buono per alcuni e negativo per altri”. Con la terza parte delle sue memorie, pubblicate nel 1941, Lúcia spiegò che il segreto è uno solo, ma formato da tre momenti. (Continua dopo la foto…)

Baba Vanga, cosa succede nel 2022: le cinque profezie

È in arrivo la Terza guerra mondiale?

Come si legge nel terzo segreto di Fatima, l’angelo, indicando la Terra, dice: “Penitenza, penitenza, penitenza!” e poi compare un “vescovo vestito di bianco”, che “giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande croce, venne ucciso da un gruppo di soldati, che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce”. Il terzo segreto è stato rivelato nel 2000 e la prima interpretazione, accreditata dal Vaticano, fu legata al ferimento di Giovanni Paolo II da Ali Agca il 13 maggio del 1981 (festa della Madonna di Fatima). Nel 2006, però, Antonio Socci ne “Il Quarto segreto di Fatima”, ha smontato questa rivelazione. Il testo del terzo segreto di Fatima, infatti, non coincideva con quello che suor Lucia dos Santos aveva ricostruito nella sua quarta memoria. Secondo Socci, il “vescovo vestito di bianco” protagonista del terzo segreto non sarebbe Giovanni Paolo II.
Per gli studiosi dei segreti di Fatima, il rebus non sarebbe ancora risolto. Il “vescovo bianco ucciso” va ancora identificato. Molti di loro non hanno dubbi: siamo alla vigilia della terza guerra mondiale. L’Anticristo è Putin?

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure