Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sergio Mattarella: ecco cosa dirà agli italiani nel discorso di fine anno

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è pronto per il discorso di fine anno. Il capo dello Stato ha già scritto una bozza e sta apportando le ultime correzioni. Gli italiani, che ogni anno seguono con interesse il suo discorso, sono curiosi di sapere cosa dirà al termine di quest’anno molto difficile. In rete circolano già alcune indiscrezioni. (Continua dopo la foto…)

Sergio Mattarella pronto per il discorso di fine anno

Mattarella è pronto per il discorso di fine anno che dirà domani sera in diretta televisiva. Gli italiani seguiranno con interesse le parole del presidente della Repubblica. È stato un anno difficile per tutti e si spera che il capo dello Stato possa ridare fiducia ai milioni di italiani che vivono in condizioni assai critiche.

Il presidente della Repubblica pare abbia già pronto il discorso da fare domani sera in diretta televisiva. Sta ultimando gli ultimi dettagli, prima di presentarsi di fronte alla telecamere nella sua consuete veste istituzionale. In rete circolano già alcune indiscrezioni circa il discorso che terrà il presidente della Repubblica. (Continua dopo la foto…)

“Covid in Parlamento”: l’allarme lanciato poco fa, cosa sta succedendo

Cosa dirà agli italiani?

Che cosa dirà Sergio Mattarella agli italiani in diretta televisiva domani sera? Molti sono curiosi di sapere qualche anticipazione circa il discorso che terrà il presidente della Repubblica. È probabile che Mattarella faccia un accenno al suo ultimo anno da presidente della Repubblica. Egli ha più volte ribadito l’indisponibilità ad una rielezione e presto ci saranno le elezioni per decretare il nuovo capo dello Stato. In ogni caso resta grande incertezza sull’elezione del nuovo presidente della Repubblica. Molti vorrebbero che Mattarella fosse riconfermato e per questo motivo dalle sue parole si capirà molto circa il suo futuro: sarà nuovamente lui il capo dello Stato oppure lascerà le sue vesti istituzionali?

Oltre ai saluti e agli auguri, Mattarella farà sicuramente un bilancio personale del settennato, ma anche un incoraggiamento condizionato. In un momento molto delicato per il paese, con la variante Omicron che ha aumentato a dismisura i contagi, le sue parole potrebbero infondere fiducia e soprattutto speranza. Il capo dello Stato, però, chiederà un’ulteriore prova di responsabilità ai cittadini e ovviamente anche alla politica.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure