Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ungheria, terribile incidente ferroviario: sette morti e quindici feriti

Nella mattina di oggi, 5 Aprile 2022, nel sud dell’Ungheria è avvenuto un terribile incidente ferroviario. Almeno sette persone sono morte e 15 sono rimaste ferite. Il treno deragliato è finito in un fosso. La Polizia ha chiuso la strada per permettere gli aiuti, oltre al personale medico sul posto è stata inviata anche un’eliambulanza. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i Vigili del Fuoco. Tutti i soccorsi sono stati coordinati dal Disaster Management Operations Service. Vediamo nel dettaglio cos’è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)

Ungheria, terribile incidente ferroviario: sette morti e quindici feriti

Nel sud dell’Ungheria nei pressi di Mindszent, poco prima delle 7 di oggi 5 Aprile 2022 è avvenuto un terribile incidente ferroviario. Il sinistro si è verificato nei pressi di un passaggio a livello nel centro della città, quando un furgone è finito sui binari e si è scontrato con un treno. Come riportato da Caffeina, il treno è finito in un fosso, causando la morte di sette persone sul colpo. Altre 15 persone sono rimaste ferite. Il comunicato della Polizia ungherese ha precisato che il camioncino ha attraversato il passaggio a livello nonostante il semaforo rosso. La compagnia ferroviaria nazionale MÁV ha affermato che il treno trasportava 22 passeggeri. Le Forze dell’Ordine,  intervenute sul posto, hanno chiuso la strada per permettere ai soccorritori di intervenire e il traffico è stato deviato. (Continua a leggere dopo la foto)

Altri incidenti su rotaie

Quello in Ungheria è solo uno dei tanti incidenti ferroviari degli ultimi mesi. Ad esempio, lo scorso 2 aprile un altro incidente è avvenuto a Taiwan e ha provocato 36 morti e 60 feriti. La causa del deragliamento molto probabilmente è da attribuire ad un mezzo che ostruiva i binari. Come riportato da Caffeina, lo scorso 26 marzo un’altra collisione si è verificata in Egitto. Lo scontro tra due treni passeggeri ha provocato la morte di almeno 32 persone e il ferimento di 66 passeggeri. L’autorità ferroviaria ha affermato che l’incidente è stato causato da una persona sconosciuta che ha azionato i freni di emergenza nel primo treno, colpito poi da quello dietro, provocando così il deragliamento di varie carrozze.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure