Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Treviglio, è morta sulla tomba del marito: il dramma a San Valentino

Una storia a metà tra il tragico e il romantico. Nel giorno di San Valentino, una donna ha voluto rendere onore al suo innamorato. Erminia, ha portato i fiori al cimitero per il marito defunto. All’improvviso la donna ha avuto un malore e per lei non c’è stato nulla da fare: è scomparsa proprio accanto a lui.  Il tutto è successo a Treviglio, in provincia di Bergamo.

Tragedia di San Valentino: una donna muore sulla tomba del marito defunto

La tragica vicenda è successa ieri, lunedì 14 febbraio, al cimitero di Treviglio. La vittima è l’85enne Erminia Dossi, originaria di Fara d’Adda ma residente a Treviglio. L’hanno trovata riversa senza vita sulla tomba del marito, Giacomo Bonacina, morto una quarantina di anni fa. Da quando era scomparso, ogni giorno la moglie si recava al cimitero per portare un fiore o fare una visita al marito defunto. Anche ieri la donna ha voluto salutare il marito in una giornata particolare come San Valentino, festa degli innamorati.

I soccorritori dell’Azienda regionale emergenza urgenza, intervenuti a bordo di un’ambulanza e di un’automedica, non hanno potuto fare niente per salvarla. La donna ha perso la vita mentre stava visitando la tomba del marito. È morta sul colpo, probabilmente a causa di un infarto. L’intervento del 118 è avvenuto attorno alle 13, in via Abate Crippa, è intervenuta anche una pattuglia del locale commissariato di polizia per i rilievi del caso e ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

La storia di Erminia e Giacomo

Erminia e Giacomo hanno avuto un’intensa storia d’amore. I due avevano sette figli. Erminia è rimasta sempre legata al marito e gli portava fiori tutti i giorni. Sembra che si fosse trasferita in una zona di Treviglio non troppo distante dal cimitero proprio per andare a trovare quotidianamente il marito. E il destino ha voluto che la donna morisse proprio accanto al suo amato, nel giorno di San Valentino.

 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure