Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La figlia 19enne del noto conduttore malata: “Ha un tumore al cervello”

Personaggi tv. “Tumore al cervello”. Diagnosi choc per la figlia Vip: i sintomi erano banali – È una notizia terribile, di quelle che lasciano di pietra, impotenti. Il noto conduttore, tra i più amati dal grande pubblico, ha annunciato che la sua adorata figlia, di soli 19 anni, ha un tumore al cervello. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Simona Ventura, confessione a sorpresa sulla malattia del compagno: le sue parole

Leggi anche: Simona Ventura e Giovanni Terzi, il triste annuncio sulla malattia

La figlia 19enne del noto conduttore malata, l’annuncio choc: “Ha un tumore al cervello”

Si chiama medulloblastoma e si tratta del tipo più frequente di tumore di origine embrionale. Esso si forma nel cervelletto, una struttura localizzata alla base del cervello e responsabile di molteplici attività, tra cui la coordinazione dei movimenti e l’equilibrio. Sono maggiormente a rischio di sviluppare medulloblastomi i bambini affetti da alcune malattie genetiche, come la sindrome di Turcot, la sindrome di Gorlin e la sindrome di Li-Fraumeni. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Giorgia Meloni a letto e al buio: la malattia dopo il Natale

Leggi anche: “Verissimo”, l’annuncio choc dell’attrice da Silvia Toffanin

Che cos’è il melloblastoma

Sul sito dell’Airc viene spiegato che ne esistono quattro tipi: medulloblastoma classico, medulloblastoma desmoplastico/nodulare, medulloblastoma a estensiva nodularità e medulloblastoma anaplastico a grandi cellule, che in genere è il più aggressivo. L’incidenza è leggermente più alta tra i maschi rispetto alle femmine e tra i bambini più piccoli. A lottare contro questa tremenda malattia è Isabella, la figlia di Michael Strahan. È stato lo stesso popolare conduttore a parlarne.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure