Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Simona Ventura, confessione a sorpresa sulla malattia del compagno: le sue parole

Simona Ventura, confessione a sorpresa sulla malattia del compagno: le sue parole

In un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Messaggero”, Simona Ventura si è lasciata andare ad una confessione a sorpresa sulla malattia del compagno. Da anni, infatti, la conduttrice televisiva è legata sentimentalmente a Giovanni Terzi, il quale pare sia affetto da una grave malattia. In questo articolo vi riportiamo le parole dell’ex giudice del talent show “X Factor”. (Continua dopo la foto…)

Simona Ventura, il drammatico annuncio spezza i cuori di tutti i fan: cos’è successo

Chi è il compagno di Simona Ventura

La conduttrice Simona Ventura è legata sentimentalmente a Giovanni Terzi. Egli è un giornalista, scrittore, architetto ed ha lavorato anche come conduttore televisivo. È figlio di Antonio Giovanni Battista Terzi, celebre giornalista e vicedirettore del “Corriere della Sera”. Sin da bambino, dunque, ha frequentato il mondo del giornalismo. Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico, si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano e negli anni successivi ha lavorato come docente universitario. Ha avuto anche esperienze in politica, ricoprendo la carica di assessore al Comune di Milano per alcuni anni. Ha condotto anche alcune trasmissioni televisive e ha un suo blog, “Ilterzincomodo”, dove racconta storie che non sono mai state raccontate. (Continua dopo la foto…)

Simona Ventura, l’amata conduttrice attaccata dagli haters su Twitter: cos’è successo

La confessione sulla malattia di Giovanni Terzi

Giovanni Terzi soffre per una malattia polmonare. È stato lui stesso ad annunciarlo sui social: “Ho una malattia polmonare molto seria e sono controllato facendo eparina e tutto quanto… Perché la mia situazione è diversa. Ma per ora tutto è sotto controllo“. Terzi non ha mai voluto rilasciare ulteriori dichiarazioni in merito alla sua malattia, mentre Simona Ventura, in un’intervista al “Messaggero”, ha svelato ulteriori dettagli. “Ha una grave malattia genetica ai polmoni, la dermatomiosite amiopatica” – ha raccontato – “Non si può guarire, ma solo impedirle di peggiorare. La terapia sta andando bene, siamo fiduciosi…”. La conduttrice ha poi aggiunto che il suo compagno è forte e lotta ogni giorno.

La dermatomiosite è una malattia infiammatoria autoimmune caratterizzata da un’infiammazione dei muscoli, che causa debolezza, e da lesioni tipiche della pelle. In alcuni casi sono coinvolti anche organi interni come polmoni, esofago e addirittura il cuore. Di conseguenza possono comparire difficoltà respiratorie e problemi di deglutizione e digestione. È una malattia rara, che colpisce addirittura 4 casi su 100.000 persone. Può manifestarsi sia negli adulti, sia nei bambini. Negli adulti, di solito compare tra i 40 e i 60 anni di età, mentre nei bambini, appare più spesso tra i 5 e i 15 anni. La dermatomiosite colpisce più donne che uomini. Si suppone che infezioni virali e tumori possano avere un ruolo come fattori scatenanti. Non esiste una cura definitiva ma solo trattamenti che possono eliminare l’eruzione cutanea e aiutare a ritrovare la forza.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004