Personaggi Tv. La settimana scorsa, Franco di Mare ha partecipato come ospite a Che tempo che fa e ha rivelato di essere affetto da una grave forma tumorale. Il giornalista Rai ha spiegato nello studio di Fabio Fazio di avere un mesotelioma, un tumore molto aggressivo e ha collegato la malattia alla sua attività di inviato di guerra. Nelle ultime ore, Franco Di Mare è tornato sui social con un messaggio per i suoi follower. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Addio anche a Gerry Scotti”: le voci sulla proposta di Discovery, Mediaset trema
Leggi anche: “Amici”, Alessandra Celentano omaggia lo zio Adriano: la reazione di Maria
La malattia di Franco Di Mare
Franco Di Mare, con una lunga carriera come giornalista inviato, poi diventato vicedirettore di Rai 1 e direttore generale dei programmi del giorno, ha espresso un profondo disappunto per come è stato trattato dalla Rai dopo la scoperta della sua malattia. “Tutta la Rai dopo la scoperta della malattia si è dileguata”, aveva rivelato a Che tempo che fa. Adesso, il giornalista è molto malato, ma è convinto che la malattia sia stata contratta anni fa. “Il mesotelioma, ha detto, è causato dall’aver respirato le particelle di amianto presenti nell’aria, una malattia che può avere un’incubazione lunghissima, fino a 30 anni, e quando si manifesta è troppo tardi, non si guarisce anche se la scienza va sempre avanti”, ha spiegato. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Amici”, durissimo scontro tra Anna Pettinelli e Cristiano Malgioglio: cos’è successo
Leggi anche: “Amici”, cos’è successo nella puntata e chi è stato eliminato
Franco Di Mare, il messaggio sui social dopo la rivelazione sulla malattia
Dopo giorni di silenzio, Franco Di Mare ha voluto condividere un messaggio sui social. “Ci ho provato fino ad oggi a rispondere singolarmente ad ognuno dei vostri messaggi, ma siete davvero moltissimi e le mie energie purtroppo limitate”, ha scritto il famoso giornalista su Facebook. Franco Di Mare, nel messaggio, ha fatto sapere come si è sentito nei giorni seguenti all’intervista.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva