Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mauro Corona, il dramma del fratello morto: l’annuncio è straziante

Mauro Corona fratello morto

Personaggi Tv. Mauro Corona, presenza fissa di È sempre CartaBianca, si è raccontato in un’intervista al settimanale Oggi. L’opinionista ha risposto ad alcune critiche che gli sono state poste nel corso degli anni. Inoltre, Mauro Corona ha parlato di una vicenda personale e molto dolorosa: il mistero della morte di suo fratello, quando aveva soli 17 anni. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “GF”, spunta una regola nascosta degli autori sulla diretta: c’entra Signorini

Leggi anche: Carlotta Mantovan, dopo le voci sul nuovo compagno decide di parlare

Mauro Corona, il dramma del fratello morto a 17 anni

Il fratello di Mauro Corona è morto da giovanissimo in circostanze misteriose. L’opinionista di È sempre cartabianca ancora non si da pace: cos’è successo al suo adorato fratello? “Voglio rivolgermi a Chi l’ha visto? per capire come è morto in un giorno di giugno del 1968. Aveva accettato di andare a fare il gelataio in Germania su proposta di Antonio Toscani del Moro. Partì a marzo, fu ritrovato a Paderborn, nella piscina di una villa, con la testa rotta. Là intorno c’erano cocci di bottiglie”, fa sapere Mauro Corona, che non sa altro della vicenda. “Voglio ritrovare chi era con lui e capire che cosa è successo, parlare con il figlio del padrone della gelateria, se è ancora vivo. Non ho nessun desiderio di vendetta. Mio fratello era bello, era andato via per scappare dalla miseria. Tornò in una cassa. Chi gli aveva dato lavoro non venne al funerale. Nessuno ci ha spiegato nulla, neppure la polizia”. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Grande Fratello”, è alta tensione tra Mirko e il concorrente: cos’è successo con Perla

Leggi anche: Vittorio Brumotti, scena agghiacciante a “Striscia la notizia”: aggredito con pietre e bottiglie

Mauro Corona, una vita sulle montagne russe

Il famoso scrittore ne ha combinate tante: è stato processato per sequestro di persona, bestemmia in luogo sacro, interruzione di funzione religiosa e non solo. Mauro Corona ha ammesso che ad oggi alcune cose non le farebbe più per rispetto “verso i miei genitori. Alcune cose non le farei più, mi sono beccato una decina di processi, per bracconaggio, ubriachezza molesta, danneggiamento dei beni dello Stato perché una volta volevo bruciare le urne durante le elezioni. Ho fatto anche otto giorni di carcere con l’accusa di aver picchiato un carabiniere”, ha raccontato. (Continua dopo le foto)

Mauro Corona magari non rifarebbe alcune bravate ma non si pente di ciò che dice. In molti lo criticano apertamente per come si pone. Uno di questi è Vincenzo De Luca, governatore della Campania, che lo ha definito un “capraio afghano”. “Credo che abbia offeso i caprai afghani. De Luca un po’ mi somiglia. Ma se avesse ascoltato quello che dico in tv avrebbe capito che questo capraio ha anche un po’ di cultura. Per me è un povero diavolo, un misto di buffone e filosofastro, come diceva Macedonio Fernandez, maestro di Borges, del protagonista di un romanzo di Hilario Ascásubi”, la replica di Corona.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure