Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Paolo Del Debbio, news e curiosità: il suo straordinario dimagrimento, biografia e vita privata

Paolo Del Debbio, news e curiosità: il suo straordinario dimagrimento, biografia e vita privata

Conduttori Tv: Ultime notizie su Paolo Del Debbio, uno dei conduttori di Mediaset. L’uomo conduce Quinta Colonna e Dritto e Rovescio su Rete 4. È uno dei volti principali della quarta rete e conduce due talk show di successo. Oltre ad essere un egregio conduttore televisivo, Del Debbio è anche un saggista, giornalista, autore televisivo, scrittore e professore a contratto. Di seguito vi riportiamo tutte le informazioni e tutte le curiosità sul noto conduttore televisivo: la sua età, chi è l’ex moglie, quanti figli ha, chi è la nuova fidanzata, quanto è dimagrito e molto altro ancora.

La biografia di Paolo Del Debbio

Paolo Del Debbio è nato a Lucca il 2 febbraio 1958; è dunque del segno zodiacale dell’Aquario. Uno dei conduttori di punta di Rete 4, è figlio di un deportato nel campo di prigionia nazista di Buchenwald. Ex politico italiano, ha ottenuto il baccellierato in filosofia presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma e la licenza in filosofia presso la Pontificia università urbaniana. È inoltre docente a contratto di etica ed economia all’Università IULM di Milano. Prima di lavorare in televisione, dal 1988 al 1993 ha lavorato alla Fininvest Comunicazioni, prima come “coordinatore del centro studi“, poi anche come assistente dell’amministratore delegato Fedele Confalonieri.

La vita privata di Paolo Del Debbio

Il conduttore di Quinta ColonnaDritto e Rovescio è stato a lungo sposato con Gina Nieri, nata a Lucca il 2 dicembre 1953. La donna è laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Pisa ed ha ottenuto la specializzazione in Giornalismo presso la Luiss. È attiva fin dal 1977 nel mondo della tv commerciale e attualmente è consigliere di amministrazione e membro del comitato esecutivo Mediaset. Con la donna ha avuto due figlie, Maddalena e Sara. Apparentemente potrebbe essere attualmente coinvolto in una nuova storia d’amore, ma il giornalista è estremamente riservato.

La carriera di Paolo Del Debbio

Esordisce in televisione il 5 aprile 2004 al timone del programma di informazione Secondo voi. Dal 22 febbraio 2010 al 19 aprile 2013 ha invece condotto, insieme a Federica Panicucci, tre edizioni di Mattino Cinque. Da lunedì 27 agosto 2012 è al timone del talk show politico Quinta colonna. Dal 10 novembre 2016, per quattro giovedì di fila, ha condotto Perché sì perché no su Rete 4, programma straordinario in vista del referendum costituzionale. Ha inoltre condotto, sempre su Rete 4, Dalla vostra parte e soprattutto Dritto e Rovescio, talk show in onda dal 7 marzo 2019.

Oltre ad essere un professore e un conduttore televisivo, Del Debbio è stato tra i promotori della fondazione del partito politico Forza Italia nel 1994 e in occasione delle elezioni regionali in Toscana del 1995 è stato candidato dalla coalizione del Polo per le Libertà per la presidenza della regione, risultando sconfitto. Dal 2001 è inoltre un giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia ed ha collaborato con diversi quotidiani. (Continua dopo la foto…)

Paolo Del Debbio dimagrito
Paolo Del Debbio prima e dopo aver perso più di 27kg.

Paolo Del Debbio, curiosità: il suo dimagrimento

Del Debbio è apparso molto dimagrito negli ultimi mesi. I telespettatori temevano fosse malato ed invece lui a Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: “Volevo mettere il fisico in sesto. Non è facile, ci si può scoraggiare, ma superato il primo mese e mezzo va meglio, l’appetito va scemando”. Il conduttore sarebbe dimagrito più di ventisette chili. Ad aiutarlo in questo percorso stremante pare ci sia stato anche l’amore: “Non dico di chi si tratta neanche sotto tortura” – ha dichiarato nell’intervista – “Non fa parte del mondo della tv, ci mancherebbe altro, per carità, Dio ce ne scampi e liberi!”.

Paolo Del Debbio, ultime notizie

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure