Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Silvio Berlusconi, la lettura del testamento, ecco come verrà divisa l’eredità

Dopo quasi un mese dalla morte di Silvio Berlusconi, finalmente è stato aperto il suo testamento. L’ex premier scomparso il 12 giugno 2023 è stato prima imprenditore e poi politico italiano. Dopo aver iniziato la sua attività imprenditoriale nel campo dell’edilizia, nel 1975 ha costituito la società finanziaria Fininvest e nel 1993 la società di produzione multimediale Mediaset. Nell’ottobre 1993 è entrato in politica e nel gennaio 1994 ha fondato Forza Italia, partito politico di centro-destra. È stato quattro volte Presidente del Consiglio e ancora oggi il modello Berlusconoiano è seguito da molti politici italiani. Ora che il suo testamento è aperto, ecco come verrà divisa la sua eredità.

Leggi anche: Barbara D’Urso, perché Pier Silvio Berlusconi non la vuole a “Pomeriggio 5”: il vero motivo

Leggi anche: Helena Prestes, la rivelazione su Cristina Scuccia e su Berlusconi

Il testamento di Silvio Berlusconi, cosa spetta ai 5 figli

Oggi 5 luglio, verso le ore 11 è stato aperto il testamento di Silvio Berlusconi, presso lo studio del notaio Arrigo Roveda in via Mario Pagano a Milano. Erano presenti solo due testimoni e nessuno dei 5 figli dell’ex presidente. Stando a ciò che si legge su Il Messaggero i testimoni erano Luca Fossati, avvocato dello studio Chiomenti, consulente storico del gruppo Fininvest, e un altro personaggio vicino alla famiglia. Forse Giuseppe Spinelli, il ragioniere presidente delle Holding Italiana Prima, Seconda, Terza e Ottava, di proprietà di Silvio Berlusconi che hanno il 61,2% di Fininvest.

I 5 figli del Cavaliere, verranno a sapere come sarà divisa l’eredita del padre solo questo pomeriggio intono alle ore 16, sempre davanti al notaio. Secondo indiscrezioni, le ultime volontà di Berlusconi confermano le aspettative sorte sin dalla sua morte il 12 giugno: il controllo della Fininvest resta saldamente nelle mani di Marina che ne è presidente e Pier Silvio che guida MFE-Mediaset. Ai tre figli, Barbara, Eleonora e Luigi andranno asset secondo le regole testamentarie ma non avranno poteri nella conduzione del gruppo cui fanno capo MFE, Mediolanum, Mondadori. Il contenuto del testamento verrà divulgato solo dopo la registrazione, sempre da parte del notaio Roveda, presso il Registro Generale dei testamenti, collocato all’interno del Ministero di Giustizia.

Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi confessa: “Ho una vera dipendenza”

Silvio Berlusconi

I 5 figli di Silvio Berlusconi

Dal primo matrimonio, nel 1965 con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, sposata nella parrocchia di viale San Gimignano sono nati Maria Elvira, meglio conosciuta come Marina (1966) e Pier Silvio (1969). Mentre era sposato con la Dall’Oglio, Silvio Berlusconi, nel 1980 al Teatro Manzoni di Milano conobbe l’attrice Veronica Lario, nome d’arte di Miriam Bartolini, iniziando subito con lei una relazione extraconiugale. Nel 1985 Berlusconi divorziò dalla prima moglie e ufficializzò la relazione con Veronica, che sposò con rito civile il 15 dicembre 1990. Il loro matrimonio avvenne dopo la nascita dei tre figli: Barbara (1984), Eleonora (1986) e Luigi (1988). Nel 2012 divorziarono e Silvio intraprese una relazione con Francesca Pascale lo stesso anno. Dal 2020 fino al giorno della sua morte al suo fianco c’era Marta Fascina, deputata di Forza Italia.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure