Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Simona Ventura, lo straziante annuncio del compagno sulla malattia

Giovanni Terzi malattia

Personaggi Tv. Giovanni Terzi si è raccontato al settimanale Nuovo Tv, dove ha parlato tra le altre cose, della sua malattia. Giovanni Terzi è apparso in televisione durante la scorsa edizione di Ballando con le stelle, nella quale la sua Simona è arrivata seconda. Proprio alla fine dello show di Rai 1, il giornalista ha chiesto la mano alla conduttrice, davanti a tutta Italia. I due hanno fissato la data delle nozze: si sposeranno il prossimo 6 luglio. Che malattia ha Giovanni Terzi? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “L’Isola dei Famosi 2024”, nel cast due sorprese: una è “bollente”

Leggi anche: Elenoire Casalegno debutta a “L’Isola dei Famosi”: “Ecco perché mi hanno scelta”

Giovanni Terzi ha la dermatomiosite: come vive la malattia

Giovanni Terzi sulle nozze con Simona Ventura

Dopo una romanticissima proposta di matrimonio a Ballando con le stelle, Giovanni Terzi è pronto a sposare Simona Ventura. Dopo aver rimandato le nozze per tanto tempo, ora la coppia non vede l’ora che sia il prossimo 6 luglio. “Secondo voi chi decide tutto? Il principe consorte o la regina? Pensa a tutto Simona. Perché mai dovrei discutere su invitati e abiti? Sono sicuro che organizzerà una festa meravigliosa!”, ha spiegato Giovanni Terzi a Nuovo Tv, per poi approfondire il discorso della sua malattia. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Grande Fratello”, la famosa coppia chiede una cifra choc per l’ospitata

Leggi anche: “Uomini e Donne”, il “dramma” post scelta di Brando e Raffaella: cosa succede

La malattia di Giovanni Terzi

Nel 2020, Giovanni Terzi ha ricevuto una diagnosi spaventosa. I medici gli hanno diagnosticato la dermatomiosite, una rara malattia autoimmune che provoca infiammazioni muscolari, lesioni sulla cute e che può anche coinvolgere altri organi come i polmoni, con conseguenze sulla capacità di respirare. La diagnosi lo ha sconvolto. “Dopo una lunga serie di visite è arrivata la diagnosi. All’inizio ho pianto molto, ho provato la disperazione assoluta: il 45 per cento dei miei polmoni era ormai compromesso. Al 60 avrei dovuto fare un trapianto, con tutti i rischi che comporta”, ha rivelato. Giovanni Terzi conosce bene la malattia con la quale si è trovato ad avere a che fare.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure