Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Massimo Giletti, le prime parole sulla chiusura di “Non è L’Arena”

Giletti chiusura Non è L'Arena

Personaggi Tv. La settimana scorsa si è diffusa la notizia dell’improvvisa chiusura di Non è L’Arena, il programma portato avanti da 6 anni da Massimo Giletti. Nessun accenno alla motivazione di questa decisione, ma il direttore del Tg di La7 Enrico Mentana, a distanza di alcuni giorni, ha annunciato per domenica 23 aprile 2023 la messa in onda su La7 di uno speciale dedicato alla vicenda. Intanto, per la prima volta, Massimo Giletti ha parlato della chiusura del suo programma durante un’intervista. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Francesco Facchinetti cacciato di casa: la rivelazione improvvisa lascia tutti a bocca aperta

Leggi anche: Mina, la notizia improvvisa dopo tutti questi anni: l’annuncio è del figlio

Massimo Giletti, le prime parole sulla chiusura di Non è L'Arena

Massimo Giletti, le prime parole sulla chiusura di “Non è L’Arena”

Il programma di Massimo Giletti in onda su La7 per 6 anni è stato interrotto bruscamente la scorsa settimana. Per quale motivo? C’è tanto mistero dietro a questa decisione e per la prima volta il conduttore stesso ne ha parlato in radio. “Vorrei dire tante cose e verrà il giorno in cui potrò dirle”, ha spiegato Massimo Giletti durante un’intervista a Rtl 102.5. “In questo momento ho tanto rispetto per i magistrati, data la situazione delicata. L’importante è avere la coscienza a posto, poi la verità verrà fuori. Ora ho un contratto che mi vincola all’azienda in cui ho lavorato per sei anni e per rispetto a questo contratto non posso parlare senza autorizzazione e chiarire in modo serio”, ha spiegato motivando il perché è così vago. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Belen Rodriguez è incinta? L’indizio pubblicato su Instagram

Leggi anche: Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi in crisi? Cos’è successo

Massimo Giletti, le prime parole sulla chiusura improvvisa di Non è L'Arena

L’accenno alla motivazione dello stop al programma

“Nel nostro Paese non è facile fare un certo tipo di televisione, che va a disturbare chi sta nei palazzi, ma bisogna avere il coraggio di farla. Quando c’è una situazione delicata, abbiamo il dovere doppio di andare nelle sedi corrette, io l’ho fatto, il resto sono chiacchiere. Ci sono intercettazioni terribili, dove qualcuno di importante dice che ‘va chiuso Gilettì. Sono intercettazioni che fanno capire quanto quel lavoro era importante – ha ammesso il conduttore -. Ma noi non molliamo e continueremo a farlo”. Giletti ha promesso che non smetterà di fare tv in questo modo. Ma per ora, “per rispetto dell’azienda per cui ho lavorato non posso dire altro, se non ringraziarla per ciò che mi ha fatto fare in questi ultimi anni”, ha concluso, come riporta il Messaggero. Qualche spiegazione invece l’ha data Enrico Mentana. (Continua dopo le foto) 

Lo speciale di Mentana su “Non è L’Arena”

Qualche giorno dopo la notizia della chiusura del programma di Giletti, Mentana ha annunciato che spiegherà tutto durante uno speciale che andrà in onda domenica prossima. “C’è una vicenda che ci riguarda, come La7, la vicenda che ha toccato Massimo Giletti, Non è l’Arena, le rivelazioni del pentito Salvatore Baiardo e l’interruzione del programma – ha rivelato il giornalista -. Abbiamo deciso, d’accordo con la direzione di Rete, di parlarne apertamente e con tutti i materiali a nostra disposizione, senza nascondere o non illuminare nessuno dei vari aspetti di tutta questa questione che comporta la lotta contro la mafia”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure