Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Fiori sopra l’inferno”, trama e cast: tutte le curiosità sulla nuova fiction di Rai 1

Serie Tv. “Fiori sopra l’inferno”, trama e cast: tutte le curiosità sulla nuova fiction di Rai 1. Dopo la settimana dedicata al Festival di Sanremo, la Rai da lunedì 13 tornerà a stupire i suoi telespettatori con una nuova ed imperdibile fiction diretta da Carlo Carlei e coprodotta da Rai Fiction con Publispe. La storia che arriva sul piccolo schermo è tratta dall’omonimo romanzo edito da Longanesi e scritto da Ilaria Tuti. Come descritto da Vanity Fair “il primo romanzo di Ilaria Tuti, Fiori sopra l’inferno, è un thriller. Ma racconta, attraverso il mistero e la morte, la vita”. Scopriamo ora insieme tutti i protagonisti di questa nuova serie e i particolari della trama. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Elena Sofia Ricci e Stefano Mainetti si sono lasciati dopo 19 anni di matrimonio

“Fiori sopra l’inferno”, trama e cast: tutte le curiosità sulla nuova fiction di Rai 1

La nuova fiction di Rai 1 Fiori sopra l’inferno debutterà con la prima puntata lunedì 13 febbraio 2023 in prima serata. Di che cosa parla? In un piccolo paese di montagna, il paradiso è solo apparente. Infatti, tra i suoi vicoli silenziosi, si nascondono inconfessabili segreti. Una scia di sangue viene lasciata da un killer che vorrebbe difendere dei bambini ignorati e maltrattati da chi dovrebbe prendersene cura. Teresa Battaglia è una profiler sulla sessantina, da poco arrivata in città con la sua squadra, che funge anche da famiglia. Essa ha appena accolto l’Ispettore Massimo Marini, un giovane che sta scappando da sé stesso e dal suo passato.

Teresa, di mestiere, trova risposte ed è molto caparbia in questo. Tuttavia, qualcosa cambia quando iniziano a manifestarsi i primi sintomi dell’Alzheimer perché sono le domande a sparire. Il groviglio si complica nel momento in cui, pur non potendo assolverlo, Teresa comincia a empatizzare con il killer. La Battaglia, quindi, combatte contro due mostri: l’assassino e l’Alzheimer, rispettivamente all’esterno e dentro sé stessa. (Continua a leggere dopo la foto)

Il cast e non solo

Sono sei gli episodi di Fiori sopra l’inferno, articolati in tre puntate. Nella fiction Fiori sopra l’inferno ha il ruolo di protagonista Elena Sofia Ricci che vestirà i panni di Teresa Battaglia. Chi la affianca? Ecco il cast completo: Gianluca Gobbi (Giacomo Parisi), Giuseppe Spata (Massimo Marini), Lorenzo Mcgovern Zaini (Mathias), Ruben Santiago Vecchi (Oliver), Tosca Forestieri (Lucia), Vittorio Garofalo (Diego), Mario Ermito (Andreas), Massimo Rigo (Hans Knauss), Luigi Petrucci (Giulio Nistri), Christian Burruano (Gaetano Brughi), Urs Remond (Dottor Ian), Leda Kreider (Melania Kravina), Maria Sole Mansutti (Vittoria), Riccardo Cicogna (Lucas Ebran), Enea Barozzi (David Knauss), Lorenzo Acquaviva (Questore Ambrosini), Lorena Cacciatore (Marta Valent), Arianna Mattioli (Maestra), Emma Benini (Sara), Ettore Belmondo (Antonio Parri), Luca Filippi (Christian Lusar), Maria Cristina Moglia (Carmen Mura), Laura Mazzi (Suor Anna) e Paola Sambo (Madre Lucas).

Fiori sopra l’inferno andrà in onda su Rai 1 e per questo motivo si potrà guardare sia in streaming in diretta con la messa in onda che in on demand a posteriori su RaiPlay. La serie è stata scritta da Donatella Diamanti, Valerio D’Annunzio e Mario Cristiani. La head writer è Donatella Diamanti. La fiction Fiori sopra l’inferno è una coproduzione Rai Fiction-Publispei.

Leggi anche –> “Che Dio ci aiuti”, Elena Sofia Ricci lascia la serie: il saluto commovente di Francesca Chillemi

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure