Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Moon Knight”, su Disney+ arriva la nuova serie Marvel: tutto quello che c’è da sapere

“Moon Knight”: la serie tv con protagonista Oscar Isaac nei panni di Moon Knight arriva a breve in esclusiva streaming su Disney+. La fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel è stata interamente rivelata: è composta dalle serie tv “Ms. Marvel”, “She Hulk”, “WandaVision”, “Falcon & Winter Soldier”, “Loki”, “Hawkeye” e la stessa “Moon Knight”. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto) 

Moon Knight

“Moon Knight” è la serie tv con protagonista Oscar Isaac nei panni di Moon Knight che esce il 30 marzo 2022 in esclusiva streaming su Disney+. Dopo la comunicazione delle serie TV Marvel esclusive per Disney+, “Ms. Marvel” e “She Hulk”, sono state annunciate anche le altre produzioni che vanno a completare l’intera fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Questa fase include anche “WandaVision”, “Falcon & Winter Soldier”, “Loki”, “Hawkeye” e la stessa “Moon Knight”. La serie TV si troverà digitando su Google Moon Knight serie TV streaming ITA” e l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+. Per quanto riguarda il numero degli episodi della prima stagione non c’è ancora nessuna certezza, si può solamente presupporre che questa nuova produzione si svilupperà in 6 o 8 puntate.

“Moon Knight”: la trama

Purtroppo per quanto riguarda la trama della serie non sono giunte tante notizie a riguardo. L’unica cosa certa è che il personaggio Moon Knight è presente nei fumetti Marvel, e quindi possiamo ripercorrere la storia in cui è presente. Non si sa però se questa parte del fumetto coinciderà con il racconto della serie. Steven Grant è un tranquillo impiegato che lavora in un negozio di souvenir all’interno di un museo londinese. Il protagonista è vittima di vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita, e, in più, non riesce a distinguere i momenti in cui dorme da quelli in cui è sveglio. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e che nel suo corpo convive anche il mercenario, anche marine e pugile Marc Spector.

Mentre i nemici, i potenti dei dell’Egitto, sono alle porte, le due identità devono conoscersi a fondo. Nei fumetti, Marc Spector, l’alter ego di Knight, è l’identità dominante. Quest’ultimo viene incaricato da un uomo chiamato Raoul Bushman per lavorare in Egitto. Durante la spedizione, l’equipe rinviene la statua del dio egiziano Khonshu, e Bushman lascia Marc in fin di vita in mezzo al deserto d’Egitto. Sono gli egiziani a trovare il corpo del personaggio che, in futuro, diventerà Moon Knight. I soccorritori decidono di portarlo al cospetto della statua di Khonshu dove Spector muore, ma solo momentaneamente. Il dio Khonshu appare all’uomo in una visione, chiedendo lui di divenire un guerriero sulla terra. Dopo il suo contatto con il dio, Moon Knight scopre nella Luna un ottimo alleato: il satellite infatti rigenera i tessuti del vigilante, guarendo anche ferite mortali.

Il cast

Nel cast di “Moon Knight” c’è l’attore Oscar Isaac (il cattivo En Sabah Nur / Apocalisse in X-Men – Apocalisse in “Star Wars”) nei panni del protagonista Steven Grant/Marc SpectorMay Calamawy (in “Ramy”), il cui ruolo, però, non è stato ancora rivelato; Ethan Hawke (Edward Cullen in “Twilight”) nel ruolo del nemico del protagonista, Arthur Harrow, il leader di una setta che incita Spector a lasciarsi andare alla sua oscurità interiore e Gaspard Ulliel in quello di uno spietato antagonista, Anton Mogart, ovvero Midnight Man. Infine ci saranno anche Dina Shihabi, Alex Cobb e Loic Mabanza, ma nelle vesti di personaggi non ancora rivelati. A capo del progetto di “Moon Knight” c’è lo sceneggiatore Jeremy Slater, che ha già lavorato sull’adattamento da fumetto a serie TV per l’originale Netflix Umbrella Academy. Ad occuparsi della sceneggiatura ci saranno anche altri, tra cui Beau DeMayo (“The Witcher”).

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004