“Westworld 4”: torna su Sky e Now la saga di genere fantascienza, drammatico, thriller e western ispirata al film omonimo del 1973. Creata per HBO da Jonathan Nolan e Lisa Joy, “Westworld” è ambientata negli anni cinquanta del XXI secolo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

“Westworld 4” è la nuova stagione della saga di genere drammatico, fantascienza, thriller e western, che porta sul piccolo schermo una storia ispirata al film omonimo del 1973 scritto da Michael Crichton. La serie, creata per HBO da Jonathan Nolan e Lisa Joy, insieme a Alison Schapker, Denise Thé, J.J. Abrams, Athena Wickham, Richard J. Lewis, e Ben Stephenson, è prodotta da Kilter Films, Bad Robot Productions e Jerry Weintraub Productions, in associazione con Warner Bros. Television. “Westworld” è ambientata negli anni cinquanta del XXI secolo e vede nel cast, tra gli altri, Evan Rachel Wood, Thandiwe Newton, Tessa Thompson e Aaron Paul.
Dopo il grande successo di critica riscosso dalla sua terza stagione (una specie di reboot), giunge mercoledì 22 aprile 2020 la notizia che HBO ne avrebbe realizzata una quarta. Oggi è ufficiale comunicare che il nuovo capitolo della serie debutta domenica 26 giugno 2022 su HBO e HBO Max negli Stati Uniti e arriva a partire da lunedì 4 luglio 2022 su Sky Atlantic. I nuovi episodi sono però già disponibili a partire dalla notte tra domenica 26 e lunedì 27 giugno in versione originale coi sottotitoli in italiano on demand su Sky e su Now, in contemporanea assoluta con la messa in onda americana.
“Westworld 4”: la trama
Alla fine della terza stagione di “Westworld”, Dolores era riuscita a sconfiggere l’intelligenza artificiale Rehoboam, ma così facendo sembrava avere cancellato anche sé stessa e la propria esistenza. Dopo aver lasciato Serac sanguinante a terra, Caleb e Maeve prendono a percorrere le strade di una Los Angeles devastata e in fiamme. Un’anticipazione derivante dal teaser trailer sveòa che Evan Rachel Wood riapparirà nella quarta stagione.
La quarta stagione riprenderà, con molta probabilità, a raccontare della metropoli tecnocratica che ha spazzato via il parco divertimenti western (ambientazione delle prime due stagioni). L’odissea distopica sull’insorgenza delle intelligenza artificiale riserva ancora molti colpi di scena e mondi da esplorare. Come le precedenti stagioni, anche la terza è stata percorsa da temi come la minaccia di una guerra degli host contro l’umanità e i dilemmi riguardanti il libero arbitrio. Nella quarta stagione ritroveremo probabilmente la misteriosa Incite, società di tecnologia che porta con sè numerosi misteri.
Il cast
Nel cast di “Westworld 4” troveremo: Evan Rachel Wood nei panni di Dolores Abernathy; Aaron Paul in quelli di Caleb Nichols; Angela Sarafyan nel ruolo di Clementine Pennyfeathe; Thandiwe Newton in quello di Maeve Millay; Ed Harris nelle vesti de L‘Uomo in Nero; Luke Hemsworth in quelle di Ashley Stubbs; Jeffrey Wright nei panni di Bernard Lowe; Tessa Thompson nei panni di Charlotte Hale e Simon Quarterman. In questa nuova stagione ci sarà inoltre una new entry, la vincitrice del premio Oscar Ariana DeBose (in “West Side Story”).