Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

In arrivo 3000 euro per questi italiani: chi potrà ottenerli

reddito di cittadinanza come cambia

Ci sono buone notizie per alcuni italiani. Nonostante il governo Meloni voglia intervenire, riducendo le spese dello Stato e colpendo dunque la maggior parte dei bonus introdotti dal precedente governo, non mancherà l’aiuto per le famiglie più povere. Sono in arrivo infatti ben tremila euro per tutti quegli italiani che vivono in condizioni di povertà. (Continua…)

Leggi anche: Pensioni, tutte le ipotesi valutate dal Governo

Leggi anche: Taglio delle accise: il governo Meloni dice addio allo sconto sui carburanti

In arrivo 3000 euro per questi italiani

Il Governo è al lavoro per aiutare tutti gli italiani in difficoltà. La ministra del Lavoro Calderone sta perfezionando gli ultimi dettagli, ma il nuovo progetto sembra avere ormai le idee chiare. Sono in arrivo per tremila euro per tutti quegli italiani che vivono in condizioni di povertà, i cosiddetti “non occupabili”. Il Governo verserà un assegno di 500 euro al mese, più altri 280 euro per pagare l’affitto. Alla fine dell’anno si dovrebbe arrivare a circa tremila euro. Si tratta di una somma abbastanza corposa che il Governo stanzia per aiutare le famiglie più deboli. (Continua…)

Leggi anche: Governo Meloni, clamoroso retroscena: un ministro rischia la sostituzione

Leggi anche: Reddito di cittadinanza: arriva lo stop per chi ha questa età. La decisione del governo

Come cambia il Reddito di Cittadinanza

Il progetto riguarda ovviamente le modifiche che saranno apportate al famoso Reddito di Cittadinanza, misura introdotta dal Governo Conte. Il Governo Meloni non torna indietro e la stretta sulla manovra sembra ormai realtà. La ministra del Lavoro Calderone è al lavoro per perfezionare gli ultimi dettagli della bozza. Gli italiani si chiedono dunque come cambia il Reddito di Cittadinanza. Non tutti saranno esclusi dal sussidio. Ci saranno i cosiddetti “non occupabili” che riceveranno un assegno di 500 euro al mese, più altri 280 euro per pagare l’affitto. Nelle tasche di ognuno di loro dovrebbero entrare circa tremila euro all’anno. (Continua…)

La bozza del decreto

La riforma del Reddito di cittadinanza è pronta ed è contenuta in una bozza di decreto ribattezzato “Lavoro”, composta, per ora, da 43 articoli e che sarà esaminata in uno dei prossimi Consigli dei ministri. Il provvedimento definisce la nuova manovra una misura di sostegno economico e di inclusione sociale e professionale. Il beneficio economico sarà riconosciuto ai nuclei familiari che al loro interno hanno un disabile, dei minori o un sessantenne. Per poter accedere al nuovo assegno, fa sapere il Messaggero, bisognerà avere un Isee inferiore a 7.200 euro e un reddito familiare non superiore a 6.000 euro.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure