
Una notizia che scuote nuovamente l’opinione pubblica italiana: Alberto Stasi, condannato per l’omicidio di Chiara Poggi, ha ottenuto la semilibertà. La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Milano riapre ferite mai del tutto rimarginate, riportando alla ribalta un caso che ha segnato profondamente il Paese. Rita Preda, la mamma di Chiara, commenta la notizia con amarezza.
Leggi anche: Garlasco, arriva la decisione del tribunale su Stasi: cosa farà adesso
Leggi anche: Garlasco, spunta la prova che cambia tutto: chi avrebbe mentito

Alberto Stasi ottiene la semilibertà
Il caso di Garlasco è stato caratterizzato da un iter giudiziario lungo e complesso. Dopo due assoluzioni in primo grado e in appello, la Cassazione ha annullato le sentenze, portando a un nuovo processo che si è concluso con la condanna definitiva dell’imputato nel 2015. Stasi ha sempre proclamato la sua innocenza, anche durante la detenzione.
Oggi, il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha concesso ad Alberto Stasi, 41 anni, la semilibertà. Condannato nel 2015 a 16 anni di reclusione per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi, avvenuto nel 2007 a Garlasco, Stasi potrà ora uscire dal carcere durante il giorno per lavorare e partecipare ad attività di reinserimento sociale, rientrando la sera nella casa circondariale di Bollate.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva