Una vicenda drammatica. Un errore che si sarebbe potuto evitare se fosse stata fatta più attenzione. Una bimba di 3 anni è morta annegata nella vasca da bagno di casa per una fatale distrazione dei genitori che ora sono indagati e rischiano l’accusa.
Leggi anche: Beatrice Belcuore, carabiniera morta a 24 anni: i messaggi da brividi alla mamma
Leggi anche: Terribile incidente nel rugby: carriera finita, le condizioni della giovane atleta
Bimba di 3 anni muore annegata
Si chiamava Iris-Mae Aubrey la bambina di appena tre anni che è morta nella vasca da bagno della sua casa in Galles. Sono in corso indagini per accertare se i suoi genitori siano responsabili di quanto accaduto per averla lasciata sola per circa 25 minuti. In questo lasso di tempo il rubinetto della vasca dove la bimba stava stava facendo il bagnetto è stato aperto per gioco ed è è annegata. La mamma, Chelsea, ha trovato la figlia senza sensi sotto l’acqua quando ormai era troppo tardi. Per i medici è bastata meno di un’ora per dichiararla morta. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Famoso italiano colpito da infarto, poi la brutta notizia: cos’è successo
Indagati i genitori
Iris-Mae si era ammalata, forse una banale influenza, e quel giorno i nonni sono andati a prenderla in anticipo all’asilo. Una volta arrivata a casa aveva vomitato sul pigiama e i familiari hanno pensato bene di farle un bagno. Il papà Ryan, non appena è tornato dal lavoro, l’ha messa nella vasca da bagno ma poi la bimba è rimasta sola nella stanza e deve essere riuscita ad aprire il rubinetto giocando con la maniglia. La mamma Chelsea, infatti, stava pulendo il pavimento. La bimba aveva chiamato la madre più volte, ma lei è entrata in bagno dopo oltre 20 minuti. Secondo quanto dice la donna, la porta del bagno era aperta proprio per sentire se alla bimba succedesse qualcosa. Aveva anche controllato la temperatura e la profondità dell’acqua. Caroline Saunders, corner senior di Gwent, ha concluso che la morte di Iris-Mae è stata un incidente e che i suoi genitori hanno mancato al loro dovere in quanto la bambina non stava bene e non avrebbe dovuto essere lasciata sola. La signora Saunders ha detto che si è trattato di un “evento terribile che non lascerà mai la famiglia. Iris-Mae era una bambina bellissima, intelligente, divertente, che mancherà moltissimo a tutti coloro che la conoscevano“.