Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lecce, bimba di due anni muore per complicanze dell’influenza

Lecce, bimba di due anni muore per complicanze dell’influenza

Tragedia nel Salento. Una bambina di due anni e mezzo di Sannicola, comune in provincia di Lecce, è morta in ospedale. La piccola era stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso del Sacro Cuore di Gallipoli. Secondo quanto riportato da “Leggo”, le sue condizioni erano apparse sin da subito gravissime: la bimba aveva la febbre molto alta. Da qui la necessità di trasferirla all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove la piccola è stata ricoverata in Rianimazione. Purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. Leggi anche l’articolo —> Bimbo di 6 anni ridotto in fin di vita: la terribile scoperta sul compagno della nonna

Lecce, bimba di due anni muore per complicanze dell’influenza

Dramma nel Salento: una bimba di due anni e mezzo di Sannicola, frazione di Gallipoli, è morta a causa delle complicazioni dovute all’influenza. La tragedia si è consumata all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove la piccola era stata ricoverata tra Natale e Santo Stefano, dopo essere stata, come dicevamo in apertura, al nosocomio di Gallipoli. La piccola era giunta al Pronto soccorso per una gastroenterite e di lì a poco trasferita al reparto di Pediatria dell’ospedale di Lecce per ulteriori accertamenti, dal momento che le sue condizioni peggioravano sempre di più. Dalla successiva risonanza sarebbe risultata una Encefalomielite, che secondo quanto riferisce «Il Corriere del Mezzogiorno» era una diretta conseguenza del virus influenzale (H1N1) che ha portato alla prematura scomparsa della piccola. (continua a leggere dopo le foto)

Era giunta in ospedale in condizioni gravi

“Leggo” scrive invece che ci sono degli esami in corso di cui si attende il risultato: “A quanto si apprende dalla Asl è stato disposto un accertamento diagnostico per comprendere le cause della morte: se sia riconducibile a un virus influenzale e a possibili complicanze, o se si sia trattato di una encefalite fulminante”, si legge nell’articolo nel quale viene data la drammatica notizia della bimba. (continua a leggere dopo le foto)

Lecce, bimba di due anni muore per l’influenza: il cordoglio del sindaco di Sannicola

Il sindaco di Sannicola Cosimo Piccione ha deciso di spegnere il grande albero che si trova nella piazza principale del paese e tutte le luminarie cittadine. «Siamo sotto shock, una tragedia simile non potevamo minimamente aspettarcela. Siamo vicini al dolore della famiglia della piccola», le parole del primo cittadino. Tanti i messaggi di cordoglio sui social: «A volte la vita è proprio ingiusta. Non doveva succedere una tragedia così grande. Fai buon viaggio piccolo angelo e dai la forza ai tuoi genitori e fratelli di sopravvivere al dolore della tua assenza», le parole di un utente. Leggi anche l’articolo —> Pensavano fosse influenza, poi Daniele muore a 47 anni: cosa gli avevano detto i medici

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure