Influenza australiana Pregliasco. Dopo due anni, l’influenza è tornata a colpire. Le misure anti-Covid l’avevano gradualmente allontanata, ma adesso è tornata all’attacco. L’influenza del 2022, detta anche “australiana”, porta febbre alta e tosse secca, in alcuni casi anche polmonite. Il famoso virologo Fabrizo Pregliasco lancia l’allarme: “5-15 mila morti“. (Continua…)
Migliaia di italiani a letto con l’influenza. Il dato è davvero allarmante, soprattutto se lo sovrapponiamo a quello del Covid-19, ancora in circolo nel nostro paese. Il rischio è proprio quello di fare confusione tra influenza e Covid. In ogni caso è sempre consigliato fare un tampone. I medici consigliano sia il vaccino per il Covid che il vaccino per l’influenza, soprattutto per gli anziani e le persone fragili. Si possono fare entrambi ed è stato dimostrato che non è assolutamente pericoloso.
Nel frattempo, il famoso virologo Fabrizio Pregliasco lancia l’allarme, parlando di circa 150mila casi al giorno e tra i 5mila e i 15mila morti. Si prospetta dunque un inverno molto duro dal punto di vista dell’influenza e del Covid. Gli italiani dovranno combattere, oltre che con il caro vita, anche con le malattie. (Continua dopo la foto…)
Durante la trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”, in onda su Rai Radio 1, il virologo Fabrizio Pregliasco ha fatto il punto sull’influenza australiana: “Con l’influenza australiana sarà una bella stagione tosta, come sempre ci saranno morti, di solito sono tra i 5mila e i 15mila. Il picco è previsto a Natale, circa 150mila casi al giorno“.
Ancora una volta, dunque, sarà un Natale molto particolare per gli italiani. Oltre a fare i conti con l’inflazione e con i rincari, dovuti dalla guerra in Russia, dovranno stare attenti ancora al Covid e da quest’anno anche all’influenza. Dopo due anni, infatti, l’influenza è tornata all’attacco. Quest’anno è soprannominata “australiana” perchè è comparsa per la prima volta proprio in Australia, ad agosto. La stagione lì è stata la peggiore degli ultimi cinque anni. I numeri registrati in Italia, però, potrebbero verificarsi anche nel nostro paese. Sono attesi – come detto da Pregliasco – circa 150mila casi al giorno e tra i 5 e i 15mila morti.
@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004
Hai scelto di non accettare i cookie
Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.