Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Kata scomparsa, verso la svolta nel caso: chi è il principale sospettato

caso Kata bimba scomparsa svolta sospettato

Social. Caso Kata, nuova svolta: ci sarebbe un sospettato. Diversi sono i bambini scomparsi in Italia nel corso degli anni di cui si sono completamente perse le tracce. Tra i casi di cronaca più famosi si ricordano quello di Denise Pipitone e Angela Celentano. Dal 10 Giugno 2023 a questa lunga lista si è aggiunto un nuovo caso di scomparsa, ovvero quello della piccola Kata sparita nel nulla mentre si trovava nel cortile di casa sua, ovvero l’ex hotel Astor a Firenze. Continuano le ricerche della piccola Kataleya, scomparsa ormai da quasi venti giorni. Dai risultati del Dna potrebbe arrivare una svolta sulla scomparsa della bimba peruviana. Al vaglio degli inquirenti alcuni oggetti repertati all’interno dell’ex albergo. (Continua a leggere dopo a foto)

Leggi anche: Kata, spunta un “passaggio segreto” nell’hotel: cos’hanno scoperto

Leggi anche: Kata, l’ipotesi choc: cosa hanno scoperto gli inquirenti

Leggi anche: Kata scomparsa, la notizia da brividi sui residenti dell’hotel

Leggi anche: “Mattino 5”, la notizia da brividi sulla scomparsa di Kata

Caso Kata, nuova svolta: ci sarebbe un sospettato

Sembra esserci una nuova svolta sul caso del rapimento della piccola Kata, la bimba peruviana di 5 anni scomparsa dall’ex hotel Astor di Firenze 18 giorni fa. Secondo quanto riporta il quotidiano La Nazione, al centro dei sospetti ci sarebbe un ex occupante dell’albergo. Al momento, è bene precisarlo, si tratta solo di un’indiscrezione. La procura ha deciso infatti di mantenere stretto riserbo sull’inchiesta, per evitare di compromettere le indagini. Resta salda l’ipotesi del sequestro di persona a scopo di estorsione. Che dire?L’indiscrezione, almeno per ora, andrebbe a confermare la “pista interna” alla struttura di via Maragliano, occupata da circa 150 persone di etnie diverse. (Continua a leggere dopo la foto)

I risultati sul DNA

Ad imprimere una svolta decisiva nelle indagini potrebbero essere gli accertamenti sui vari Dna. Nella giornata di martedì, sono stati isolati i profili genetici dei genitori della bambina e della stessa Kata. Ma “sono stati censiti” – confermano fonti vicino all’inchiesta – anche tutti gli ex occupanti dell’Astor: 132 persone, di cui 42 minori. Ad ogni persona, precisano dalla procura, è stato chiesto il consenso per il prelievo del Dna tramite tampone salivare. In una nota dal nucleo investigativo dell’Arma si legge che “gli accertamenti sul Dna rientrano nelle normali attività investigative specifiche per le ricerche di persone scomparse, perché finalizzate semplicemente a cristallizzare la eventuale presenza di soggetti estranei agli occupanti dell’ex Astor rispetto ai reperti acquisiti durante i sopralluoghi dei carabinieri del Ros, del Gis e del Sis”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure