

Assurdo ciò che è capitato ad una bambina a di 10 anni. È successo a Mondragone, provincia di Caserta. La piccola ha preso da un barattolo, trovato sul tavolo, un pezzo di quello che aveva tutta l’aria di essere del cioccolato, la verità è che ha mangiato dell’hashish e dopo qualche ora si è sentita male.
Leggi anche: Napoli, bimba di due anni ingerisce della droga: tragedia sfiorata
Leggi anche: Giorgia Meloni, ecco dove trascorrerà le vacanze e con chi

Malore per una bimba di 10 anni dopo aver ingerito dell’hashish
Il padre della bambina è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e lesioni personali colpose, dai carabinieri. L’uomo, cui apparteneva la droga, ha dichiarato di non essersi accorto di aver lasciato la sostanza stupefacente alla merce della figlia. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Perde il marito in un incidente ma dopo 10 anni accade qualcosa da far venire i brividi

Le condizioni della bambina
Dopo essersi accorto che la figlia stava male, il padre ha immediatamente chiamato l’ambulanza. La bambina vomitava e accusava forti dolori addominali. In ospedale la piccola è stata medicata e messa fuori pericolo. In seguito alla segnalazione sono intervenuti anche i militari. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Panico sulle spiaggia italiana, centinaia di persone si danno alla fuga: cos’è successo
I pericoli dell’ hashish
L’ hashish è una delle più note sostanze stupefacenti: per la precisione è un cannabinoide, ricavato dalla specie botanica:Cannabis sativa. L’hashish può essere definito come una sorta di pasta di resina, che si ottiene dalle infiorescenze oppure dalle estremità della pianta. Se usata con frequenza questa sostanza “può davvero danneggiare la psiche degli individui: determina paranoia, allucinazioni, schizofrenia e disforia. Spesso capitano attacchi di panico e di ansia, che condizionano tantissimo tutti gli ambiti della vita – i rapporti umani, il lavoro, il benessere psicologico in generale.Coloro che soffrono di dipendenza da hashish e non se ne liberano al più presto possono essere colpiti da depressione e da anedonia, ovvero un’incapacità a provare piacere. Si trascurano gli hobby, le passioni, le amicizie e le relazioni sentimentali. Talvolta si mostrano tendenze suicide, che sono più frequenti tra i consumatori di altre droghe (come la cocaina) ma comunque colgono anche chi assume hashish.L’hashish causa, poi, disturbi del sonno, stanchezza cronica, perdita di motivazione. Tutti motivi per fare attenzione a non entrare in questo pericoloso tunnel“, così descrive la droga il sito Centro San Nicola.
Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor