Piovono accuse contro Matteo Bassetti: il famoso virologo attaccato nuovamente in pubblico. Questa volta però non sono i no-vax, l’attacco arriva da un’altra comunità e l’argomento non riguarda il Covid-19. Di recente, infatti, Bassetti si è espresso anche in merito al vaiolo delle scimmie, nuovo virus manifestatosi in alcune città. Le parole del virologo, però, hanno fatto arrabbiare qualcuno. (Continua dopo la foto…)
Chi è Matteo Bassetti
Matteo Bassetti è divenuto famoso durante la pandemia di Covid-19 in qualità di ricercatore e infettivologo. Egli è inoltre il direttore malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova. È divenuto famoso in seguito alle ospitate nelle trasmissioni televisive per informare gli italiani circa la situazione epidemiologica del nostro paese. È sempre stato uno dei medici in prima linea nella lotto al temutissimo virus, ma questo ruolo gli ha procurato sia simpatie che antipatie. Bassetti ha ricevuto critiche e addirittura minacce. I suoi “nemici” sono per la maggior parte i cosiddetti “no-vax”, ovvero quelle persone contrarie alla somministrazione del vaccino contro il Covid-19. Tali episodi, però, non hanno intaccato la professionalità del medico. Ancora oggi Bassetti difende a spada tratta l’uso del vaccino per sconfiggere il morbo. (Continua dopo la foto…)
Bassetti, triste confessione sui social: “Come un bandito pronto a fare una rapina”
Piovono accuse, il motivo
Piovono nuove accuse nei confronti di Matteo Bassetti. Questa volta, però, non in materia di Covid-19. Il noto ricercatore, infatti, si è espresso in merito al vaiolo delle scimmie, nuovo virus diffusosi in alcune grandi città. Il medico ha dichiarato: “In oltre il 95% dei casi di Vaiolo delle scimmie, ad essere colpiti sono giovani maschi fra i 20 e 40 anni che si sono contagiati per via sessuale, prioritariamente omo e bi -sessuale. Occorre agire subito all’interno delle comunità gay per raccomandare sia comportamenti sessuali responsabili, sia la vaccinazione”. Le sue parole hanno suscitato la reazione della comunità gay, che si è scagliata contro il medico e ricercatore.
Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor