Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, le previsioni da incubo di Giuliacci: cosa ci aspetta

Meteo, le previsioni da incubo di Mario Giuliacci: cosa ci aspetta questa estate. – La stagione che si è appena aperta ci riserverà numerose sorprese. Dopo un periodo decisamente instabile con temporali e rovesci, potrebbe arrivare presto una fase di sole e temperature davvero roventi. A detta del colonnello Giuliacci però tale situazione non è destinata a durare: il cambio di rotta è dietro l’angolo.

Leggi anche: Previsioni meteo estate 2023: “Temperature record fino a 46 gradi”

Leggi anche: Meteo, arriva il caldo estremo in Italia: ecco quando

Meteo, le previsioni da incubo di Giuliacci: cosa ci aspetta

Le giornate di sole saranno intervallate da violenti temporali. Parola di Giuliacci, che sul suo sito ufficiale spiega che novità interessanti giungono dalle ultime proiezioni rilasciate nell’ambito del Progetto Copernicus, in collaborazione con il Centro Meteorologico Europeo (ECMWF). Stando a questi dati avremo a che fare sì col caldo, ma quest’ultimo non raggiungerà le temperature record dello scorso anno. “Ebbene, in base alle simulazioni dei supercomputer, sarà un’estate calda ma decisamente meno rovente di quella dello scorso anno. In particolare il mese più caldo dovrebbe essere agosto, quando sono probabili dei periodi davvero roventi, da nord a sud, in gran parte d’Italia. Luglio, in base a queste proiezioni, dovrebbe risultare al contrario sensibilmente meno bollente rispetto all’anno scorso, caratterizzato da temperature tipicamente estive ma con picchi più contenuti rispetto al 2022. Insomma, un caldo meno intenso dello scorso anno. E le piogge?”, si legge sul sito “MeteoGiuliacci”. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Previsioni meteo, Giuliacci avverte gli Italiani: da lunedì cambia tutto

Leggi anche: Meteo in Italia, le previsioni di Mario Giuliacci: ecco quando arriva il bel tempo

Che estate avremo?

Poi la tremenda profezia sulle piogge che potrebbero rovinare le vacanze di parecchi italiani: “Le indicazioni che arrivano dai modelli stagionali suggeriscono che no, anche sul fronte delle piogge questa stagione estiva si distinguerà in modo evidente da quella passata! Le proiezioni dei modelli descrivono una situazione in cui le fasi di tempo stabile e soleggiato si alterneranno, con una certa frequenza, a brevi periodi in cui l’infiltrazione di correnti relativamente più instabili favorirà la formazione di numerosi temporali, soprattutto al Nord, e in ogni caso anche durante le giornate in prevalenza soleggiate ci sarà spesso occasione per dei temporali di calore che si svilupperanno qua e là soprattutto sulle zone montuose”. (continua a leggere dopo le foto)

Meteo, le previsioni dettagliate di Giuliacci

Previsioni quelle del colonnello Giuliacci che destano preoccupazione. Dunque, prestate attenzione a come scegliere i vostri giorni di ferie: le piogge soprattutto in alcune zone del paese saranno frequenti e intense. L’avrete capito: l’estate 2023 promette meno caldo e più piogge rispetto a quella dello scorso anno.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure