Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo Giuliacci, è allarme tornado: ecco dove si rischia grosso

Dopo mesi di piogge e maltempo è arrivato il caldo intenso in Italia. Per quanto ancora dovremo sopportare temperature così alte? Lo spiega Mario Giuliacci con le sue previsioni meteo. L’esperto avverte che dalla prossima settimana ci sarà una novità che potrebbe portare all’arrivo di un evento raro ed estremo in Italia: un tornado. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: La drammatica verità sulla scomparsa del sommergibile Titan

Leggi anche: Incidente a Casal Palocco, sotto esame i video dei bus: ultimissime

Meteo, le previsioni per la prossima settimana

Secondo Giuliacci, “dopo la sventagliata tra Venerdì 23 e Sabato 24 Giugno, la prossima settimana saremo in compagnia dell’anticiclone delle Azzorre che dovrebbe portare un caldo più sopportabile. Non si intravedono però perturbazioni vere ed organizzate, capaci di riportare piogge e frescura diffuse”, dice l’esperto sul suo sito meteogiuliacci.it. Niente maltempo insomma, previsto per la prossima settimana. Faremo i conti ancora con il caldo, ma le temperature saranno più sopportabili e il clima secco. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Giulia Tramontano: la terribile scoperta sul corpo

Leggi anche: Sommergibile disperso, la drammatica notizia poco fa

Meteo, in arrivo un tornado in Italia: cosa sta succedendo

Se, da una parte potremo avere giorni di respiro dal caldo estremo di questi giorni, dall’altra potremo ritrovarci a dover affrontare dei fenomeni intensi. “Se si parte da caldo umido, per poter tornare a respirare e a vivere gradevolmente l’Estate, è facile che si sviluppino fenomeni temporaleschi violenti. Con locali pericoli, quali con raffiche di vento furiose, grandinate e purtroppo anche locali tornado. Rimarchiamo che non sono fenomeni prevedibili se non a pochissimi minuti dall’evento”, preciso il meteorologo. 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure