Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Partito Gay nella bufera per la richiesta ai parlamentari del centrodestra: “Facciano coming out”

Fabrizio Marrazzo, portavoce del partito Gay, ha gettato nello stagno un sasso che sta producendo in queste ore una serie di onde concentriche anche a parecchia distanza. Per una buona parte dell’opinione pubblica il suo è stato un modo per mettere sotto pressione i nuovi eletti sotto le insegne di Fratelli d’Italia. “In questo nuovo Parlamento sono presenti tra le fila di Fratelli di Italia e nel centrodestra almeno 5 parlamentari, lesbiche e gay”, le parole sue. Con queste dichiarazioni Marrazzo ha lasciato intendere infatti di sapere qualcosa di più, ovvio. Dice di essersi esposto nella giornata Internazionale sul Coming Out dell’11 ottobre per un motivo ben preciso. Affinché appunto gli esponenti di FdI, Lega e Fi omosessuali si decidessero a dichiararsi “per dare forza alla nostra comunità e lottare contro le discriminazioni”. Leggi anche l’articolo —> Coming Out Day, Chiara Ferragni paladina dei diritti delle minoranze: lo sfogo colpisce tutti

La richiesta del Partito Gay ai parlamentari omosessuali del centrodestra: “Facciano coming out”

“Un gay, che difende i diritti gay e le discriminazioni e le libertà e tutto quanto, attacca il centrodestra perché i gay presenti nella coalizione a guida Meloni non fanno coming out. Siamo al paradosso”, tuona “Libero Quotidiano”, tra i primi a riportare la notizia. Il loro coming out, prosegue Marrazzo, “potrebbe essere utile alla attuale maggioranza date le reazioni avverse che abbiamo letto di FdI e del centrodestra sulle azioni previste dal governo Draghi contro l’omobitransfobia, che sono interventi base che provengono dall’emendamento che proponemmo come Partito Gay grazie al sostegno di Alessandra Maiorino, senatrice M5S nell’agosto 2020”. (continua a leggere dopo le foto)

Partito Gay si rivolge a FdI: bufera su Marrazzo

“Il fatto stesso che ci sono Parlamentari Lgbt+ non dichiarati in Fdi, centrodestra e non solo mostra le difficoltà che ci sono nella società, che inducono le persone a non dichiararsi per non essere discriminate, quindi l’invito a chi è stato ora eletto in Parlamento, avendo una posizione di rappresentatività, a fare coming out come lesbica o gay per far evolvere il Parlamento”, ha attaccato Marrazzo. Un invito che è stato prontamente raccolto da Mario Ravetto Flugy, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, omosessuale dichiarato. (continua a leggere dopo le foto)

La replica a distanza di Mario Ravetto Flugy

“In Fratelli d’Italia non è mai esistita discriminazione basata sulla inclinazione sessuale. Lo dimostra anche la mia esperienza personale, omosessuale dichiarato e dirigente sin dall’inizio nel partito di Giorgia Meloni e candidato alle ultime elezioni politiche. Respingiamo quindi l’intimidatorio invito di Fabrizio Marrazzo che in modo ultimativo ingiunge ai ‘sospettati di FdI’ di rendere pubblica la loro condizione personale”, ha rimarcato Mario Ravetto Flugy. (continua a leggere dopo le foto)

Partito Gay chiede ai parlamentari di tutto il centrodestra di rendere noto il proprio orientamento sessuale

“È inaccettabile ogni tentativo di mettere in piazza la vita privata di donne e uomini che hanno diritto di decidere liberamente se rendere pubblica o meno la loro inclinazione affettiva. La dichiarazione di Marrazzo è una violenza psicologica insopportabile, fra l’altro, commessa da chi sostiene di operare per impedire che tante persone la subiscano”, ha concluso il dirigente nazionale di FdI. Effettivamente nessuno dovrebbe sentirsi in obbligo di dichiarare pubblicamente il proprio orientamento sessuale, vivendo la sua sfera privata nel modo in cui lo ritiene più opportuno. Leggi anche l’articolo —> Giorgia Meloni, tutti pronti a criticare il nuovo Governo: da Enrico Letta a Maurizio Landini

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure