Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Presepe nelle scuole, esplode la bufera in Italia: cosa succede

presepe nelle scuole in italia

Presepe nelle scuole in Italia. Attraverso un disegno di legge presentato al Senato da Fratelli d’Italia, il presepe potrebbe diventare obbligatorio nelle scuole in Italia. Esplode la bufera, gli altri partiti si oppongono, Cgil esclama: “Inaccettabile. Viviamo in un Paese laico e la scuola è laica”. (Continua…)

Leggi anche: Luminarie di Natale e presepi, sequestrati un milione di addobbi: il motivo

Leggi anche: Cosa succede al proprio corpo quando si sta in casa senza riscaldamento

Presepe obbligatorio nelle scuole in Italia

Fratelli d’Italia si appresta a presentare un disegno di legge al Senato nel quale si tenterà di “blindare” il Natale, la Pasqua e soprattutto il presepe. Lavinia Mennuni, senatrice di Fdi e prima firmataria del ddl, ha illustrato l’iniziativa all’AdnKronos: “Da qualche anno assistiamo ad inaccettabili e imbarazzanti decisioni di alcuni organi scolastici che vietano il presepe nelle scuole o ne modificano l’essenza profonda modificando ad esempio la festa del Natale in improbabili festività dell’inverno per non offendere i credenti di altre religioni“. (Continua…)

Leggi anche: Giorgia Meloni dal parrucchiere, ma tutti notano questo dettaglio: cosa ha fatto

Leggi anche: Giorgia Meloni e Andrea Giambruno: l’indiscrezione bomba sulla loro relazione

No alla Festa d’Inverno

Nei giorni scorsi ha fatto discutere la decisione di Renaud Dehousse, presidente dell’Istituto universitario europeo di Fiesole, il quale avrebbe scelto di cancellare la parola “Natale” e sostituirla con Festa d’Inverno in nome dell’uguaglianza etnica. Con il nuovo ddl in arrivo al Senato si dà letteralmente un “calcio” a questa idea, ristabilendo l’autorità del Santo Natale. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure