Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Prosciutto, scatta il richiamo alimentare: a quale marchio bisogna prestare attenzione

Prosciutto cotto, scatta il richiamo alimentare

Attenzione a questo marchio di prosciutto Cotto: è scattato il richiamo alimentare da parte del Ministero. Cos’è successo? Può succedere che alcuni prodotti messi in commercio nei supermercati vengano ritirati. Le cause sono svariate: l’alimento è contaminato da qualche sostanza oppure non rispetta le normative sul prodotto. In questo caso il Ministero ha lanciato l’allarme che riguarda un noto marchio di prosciutto cotto. Vediamo di quale si tratta e che problemi sono stati riscontrati. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Acqua nella benzina: è allarme in Italia. A rischio chiunque abbia fatto rifornimento qui

Leggi anche: Matteo Bassetti lancia l’allarme: a cosa dobbiamo prestare attenzione

Prosciutto cotto, scatta il richiamo alimentare per questo marchio
Prosciutto cotto, scatta il richiamo alimentare: fate attenzione a questo marchio

Prosciutto cotto, scatta il richiamo alimentare per questo marchio

Il Ministero della Salute ha pubblicato una nuova allerta alimentare in data 28/02/2023. Il problema è stato riscontrato il 23/02/2023 in un noto marchio di prosciutto cotto. Cos’è successo? Di quale prodotto si tratta? Parliamo di “Prosciutto cotto a trancio”, il cui marchio è “La Bottega del Gusto”. Nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato: Eurospin S.p.A / Spesa intelligente S.p.A.

Il lotto contaminato è il L230559 e la data di scadenza riportata sulla confezione è 24-04-2023. Il peso del prodotto è 750g, il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore il CE IT 679L. Sulla confezione c’è anche indicato il nome del produttore (Motta srl) e la sede dello stabilimento: via Capuana 44, 20825 Barlassina (MB). (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Spagna, allarme tigna: boom di contagi dai parrucchieri

Leggi anche: Allarme bomba sul volo Ryanair: cos’è successo

Richiamo alimentare per il noto marchio di prosciutto cotto

Il motivo del richiamo

Il prosciutto cotto in questione contiene un allergene non indicato nell’etichetta presente sul prodotto. Il Ministero della Salute avverte quindi che il prosciutto identificato sopra contiene soia, non dichiarata in etichetta. Attenzione quindi a chi è allergico alla soia che ovviamente non dovrà consumare il prodotto e se acquistato dovrà riconsegnarlo al Punto Vendita.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure