Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Silvio Berlusconi, la bellissima notizia per il Cavaliere: non succedeva da anni

Arriva una bellissima notizia per Silvio Berlusconi. Una cosa che non succedeva da anni: una prova che il suo carisma non si smentisce mai. Di cosa si tratta?

Silvio Berlusconi, la rimonta di Forza Italia

Un sondaggio Ixè ha rivelato chi voterebbero gli italiani se andassero alle urne oggi, 9 marzo 2022. Se si andasse alle elezioni politiche il Pd risulterebbe il primo partito con il 23,2% dei consensi, Fratelli d’Italia al secondo posto con il 17,6% e la Lega alle 17%. Sempre in discesa invece il Movimento Cinque Stelle che tocca il 14,9%. Cambia invece la sorte di Forza Italia. In battuta d’arresto ormai da tempo, il partito che ha fondato Silvio Berlusconi, rimonta al 9.5%, ai massi dal 2019. Seguono partiti minori: Europa-Azione al 5,2%; Sinistra Italia al 2,1%; Italia Viva 1,7% ed Europa Verde 2,3%.

Chi salirebbe al Governo se si votasse oggi

Si contendono dunque il podio il partito della Meloni, la Lega di Matteo Salvini e il PD. Se si votasse oggi, al primo posto gli italiani sceglierebbero il PD. Tuttavia Partito democratico e Movimento 5 Stelle uniti si fermano al 33,8%. Ma nel caso di un’alleanza tra Salvini e la Meloni, sarebbe il centro destra a primeggiare. Il centrodestra unito ha indubbiamente ottimi margini per governare il Paese dopo le elezioni politiche che, a meno di una crisi di governo, si terranno nella primavera del 2023. Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia in maniera compatta sfiorano il 47%, nello specifico si portano al 46,6%. Resta alta la fiducia nel governo Draghi con gli elettori M5s e ancor più di Fratelli d’Italia tra i critici nell’operato dell’esecutivo.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure