Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Covid, come riconoscerlo: uno studio ha individuato 7 sintomi

Covid, come riconoscerlo: uno studio ha individuato 7 sintomi

Marc Chadeau-Hyam e Paul Elliott dell’Imperial College London hanno pubblicato uno studio sulla rivista scientifica PLOS Medicine, che analizza i sintomi del Covid 19 su un campione di oltre un milione di volontari. L’obiettivo dello studio era individuare la malattia alla comparsa dei primi sintomi prima di un eventuale esito positivo del tampone. Lo studio quindi ha evidenziato 7 sintomi comuni della popolazione positiva al virus. Quali sono?

sintomi covid 19

Lo studio sui sintomi del Covid

Marc Chadeau-Hyam e Paul Elliott dell’Imperial College London hanno condotto uno studio dal quale è emerso che sono 7 i sintomi del coronavirus. Gli esperti hanno confrontato l’esito di tamponi effettuati in Gran Bretagna su 1.147.345 volontari con i sintomi che questi avevano eventualmente manifestato una settimana prima del test con la PCR. Gli autori hanno constatato che i pazienti che manifestavano 7 sintomi, nel 70-75% dei casi l’esito del tampone sarebbe stato positivo. “Al fine di migliorare i tassi di positività al tampone molecolare e di conseguenza di migliorare il controllo della trasmissione del virus, proporremmo di estendere la lista dei sintomi usati come triage a tutti e 7 i sintomi che abbiamo identificato”, hanno affermato gli autori dello studio.

Sintomi Covid 19, non solo perdita dell’olfatto e tosse

Gli studiosi hanno analizzato un gruppo di 1.147.370 tamponi di volontari. Di questi 6.450 erano positivi. In particolare ai partecipanti è stato chiesto dei sintomi che si sono verificati nella settimana prima del test. “La selezione della stabilità tra le persone che riportano almeno 1 sintomo – spiegano gli autori dello studio – ha identificato 7 sintomi. Questi sono considerati come predittivi congiuntamente e positivamente di positività alla PCR. Si tratta di perdita o cambiamento dell’olfatto , perdita o cambiamento del senso del gusto, febbre, nuova tosse persistente, brividi, perdita di appetito e dolori muscolari.”

Dopo tutte le verifiche necessarie per autenticare lo studio, gli autori hanno individuato quindi un gruppo di sette sintomi è altamente predittivo del Covid e quindi dà un’alta probabilità di un esito positivo al tampone molecolare (Pcr): perdita di olfatto, cambiamenti nel gusto, febbre, brividi, perdita di appetito, tosse persistente e dolori muscolari. 

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004