Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Turchia, le parole di Vincenzo Montella: “Qui è una scossa continua”

Terremoto Turchia Vincenzo Montella

Social. Terremoto in Turchia, Vincenzo Montella commenta la situazione. Un potente terremoto di magnitudo 7.9 stanotte 6 Febbraio 2023 ha colpito la Turchia meridionale e la Siria settentrionale, abbattendo edifici e innescando una frenetica ricerca di sopravvissuti tra le macerie nelle città e nei paesi di tutta l’area. Una seconda forte scossa, con epicentro a circa 100 chilometri dalla prima, ha colpito la Turchia con magnitudo 7.5. Il bilancio di morti e feriti è in aumento. L’allenatore italiano Vincenzo Montella che allena in Turchia ha deciso di raccontare questa sua triste esperienza: tanta la paura. (Continua a leggere dopo la foto)

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella

Leggi anche –> Terremoto in Turchia, il comunicato ufficiale della Protezione Civile

Terremoto in Turchia, Vincenzo Montella commenta la situazione

L’allenatore italiano Vincenzo Montella che allena in Turchia ha raccontato al telefono con l’ANSA la sua paura per il terremoto che ha sconvolto il sud della Turchia, al confine con la Siria: “Ci sono continue scosse di assestamento, siamo tutti preoccupati e in balia degli eventi. Con il Demirspor siamo a Istanbul da ieri, la partita con l’Umraniyespor è stata annullata. Ad Adana so che il terremoto si è sentito forte, molti miei giocatori sono preoccupati per le famiglie. Ci hanno riferito che sono crollati palazzi e che tanta gente era per strada nella notte. Anche l’hotel dove risiedo ad Adana so che è stato evacuato e ha preso fuoco”.

Poco prima, raggiunto da Lapresse, ha rassicurato tutti: “C’è stata paura e preoccupazione, ma per fortuna a casa stanno bene. I giocatori, ovviamente, sono molto preoccupati e aspettano di ricongiungersi ai loro cari. In questo momento siamo a Istanbul, perché dobbiamo giocare una partita ma, ovviamente, siamo in contatto e ci sono dei problemi organizzativi. Stiamo cercando di capire la situazione. Abbiamo sentito le persone a casa. C’è stata paura ma, fortunatamente, stanno tutti bene. I giocatori, come detto, sono ovviamente preoccupati e attendono di tornare dalle famiglie”. (Continua a leggere dopo la foto)

Le parole di Merih Demiral

Merih Demiral, 24enne il difensore centrale turco dell’Atalanta, ha mostrato vicinanza al suo popolo dopo il terremoto al confine tra Turchia e Siria in cui hanno perso la vita fino ad ora oltre 1.300 persone: “Mi fa male il cuore vedere la gente del mio paese in questo stato e assistere al loro dolore. Spero che Dio li aiuti. Spero che insieme supereremo tutto questo”. Inoltre, Demiral sta pubblicando dalle prime ore del mattino una serie di tweet con informazioni utili per i soccorsi e per la popolazione.

Sono ore drammatiche in Turchia a causa del potente terremoto che ha colpito il paese ieri notte. Continua a salire il bilancio drammatico delle vittime e dei dispersi, tra cui sembrerebbe esserci anche Christian Atsu, ex calciatore dell’Everton, Chelsea e Newcastle – che oggi milita tra le fila dell’Hatayspor. Nella triste lista dei dispersi vi sono altre figure del mondo del calcio: il direttore sportivo dell’Hatayspor Taner Savut, il calciatore Onur Ergün ed anche il portiere del Yeni Malatyaspor Ahmet Türkaslan.

Leggi anche –> Terremoto in Turchia, il commento degli esperti: “In Italia non è mai successo”

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure