Terremoto nella notte in Italia: la zona colpita – Torna a tremare la terra in Italia e non c’è da stupirsi. Il nostro Paese ha infatti una pericolosità sismica medio-alta e una vulnerabilità molto elevata. Di seguito tutti i dettagli e gli ultimi aggiornamenti. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Calcio sotto choc, operato al cuore il giovane giocatore della Juventus: come sta
Leggi anche: Gemelle sposano gemelli e partoriscono: quello che accade dopo il parto lascia tutti senza fiato, è incredibile
Terremoto a Catania, scossa di magnitudo 3.3 al largo della costa
Terremoto a Catania, ultim’ora. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata alle 2,02 di oggi, 16 settembre 2024, davanti alla costa. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) fa sapere che il sisma, ad una profondità di 23 chilometri, ha avuto epicentro a 8 km di distanza da Riposto. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Alessandro Cecchi Paone, chi è l’ex moglie: sembra una modella
Leggi anche: Matthew Perry morto, spunta la profezia dell’ultimo post: “Ci stavi dando segnali”
Terremoto a Catania, forte scossa nella notte: i dettagli
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata alle 2:02 davanti la costa est della Sicilia, al largo della provincia di Catania. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.3 è classificato come terremoto “molto leggero” e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva