Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia in Italia, operaio morto a lavoro: una fine terribile

Lido di Camaiore, operaio muore colpito da una lastra di vetro

Questo drammatico incidente si inserisce in un quadro più ampio di aumento delle morti bianche in Italia. Secondo i dati dell’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro e Ambiente Vega di Mestre, nei primi due mesi del 2025 si sono registrati 138 decessi sul lavoro, con un incremento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2024. (continua a leggere dopo le foto)

Bisogna prevenire tragedie come quella avvenuta a Lido di Camaiore

“Nel primo bimestre 2025 il dramma continua inesorabilmente e tragicamente”, ha dichiarato Mauro Rossato, presidente dell’Osservatorio. “Si contano 138 decessi, 19 in più dello scorso anno. E sul podio dell’insicurezza nazionale, in zona rossa, c’è oltre un terzo della Penisola”, ha aggiunto Rossato. I settori più colpiti sono quelli del trasporto e magazzinaggio, insieme alle attività manifatturiere. Le regioni in zona rossa per incidenza di incidenti mortali comprendono Basilicata, Umbria, Trentino-Alto Adige, Puglia, Liguria, Abruzzo e Calabria. Questa situazione continua a sollevare dubbi sull’efficacia delle misure di sicurezza nei luoghi di lavoro e sulla necessità di interventi concreti per prevenire tragedie come quella accaduta a Lido di Camaiore.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure