Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia a Taranto, 37enne muore a causa del condizionatore: l’errore che gli è costato la vita

SOCIAL. Una tragica tragedia ha colpito la città di Taranto, portando alla morte di un uomo di 37 anni a causa di una folgorazione da un condizionatore. L’incidente mortale si è verificato mentre l’uomo stava lavorando su un balcone. Il 37enne ha commesso un errore fatale che ha avuto conseguenze drammatiche. Appena è stato segnalato l’accaduto, sul luogo dell’incidente sono giunti tempestivamente il personale sanitario del 118, i vigili del Fuoco e gli agenti di polizia. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, non è stato possibile salvare la vita dell’uomo.

Leggi anche: Giuliacci, la bella notizia per tutti gli italiani: che tempo farà in estate

Leggi anche: Tragedia a Jesolo, è morto in spiaggia davanti ai familiari

Muore folgorato da un condizionatore

L’incidente tragico si è verificato nella tarda serata di giovedì 29 giugno 2023, nel rione Paolo VI, nella zona nord di Taranto. Secondo le prime testimonianze, il 37enne era stato chiamato dalla badante di una persona anziana per riparare il condizionatore e fornire sollievo durante i giorni particolarmente caldi. Tuttavia, durante la riparazione, l’uomo ha commesso un errore che gli è stato fatale. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, l’uomo è rimasto folgorato e non è stato possibile fare nulla per salvarlo. Sul posto sono intervenuti la polizia, il personale sanitario del 118 e i vigili del Fuoco. Gli agenti della Volante e della Scientifica stanno attualmente svolgendo indagini approfondite per stabilire le circostanze esatte dell’incidente. Inizialmente, sembrava che il problema del condizionatore dell’anziana signora fosse legato al telecomando, ma successivamente l’uomo ha deciso di controllare anche l’impianto elettrico. Purtroppo, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, il 37enne ha iniziato a manipolare l’impianto senza staccare l’alimentazione elettrica, causando l’incidente fatale.

Leggi anche: Misteriosa palla di ferro ritrovata in spiaggia: interviene la polizia

Leggi anche: Nuovo divieto in Italia quest’estate? Ecco cosa cambia sulle spiagge italiane

Le possibili responsabilità

Attualmente, il caso è stato affidato alla Procura della Repubblica, che ha inviato anche esperti del dipartimento Spesal per svolgere ulteriori indagini. Su La gazzetta del mezzogiorno si legge che, nelle prossime ore, il pubblico ministero dovrà decidere se disporre l’autopsia sul corpo della vittima per determinare le cause della morte e le eventuali responsabilità. Nel frattempo, la famiglia si prepara a celebrare i funerali, mentre la comunità di Taranto rimane sconvolta da questa tragedia. La morte dell’uomo a causa di un incidente così tragico e inaspettato serve come memento della necessità di prestare attenzione e cautela durante qualsiasi intervento o riparazione che coinvolga l’elettricità. È fondamentale seguire le procedure di sicurezza e adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare tragedie simili.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure