Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mondo della musica in lutto: ritrovato morto Gavinuccio Canu, il cantautore di Sassari

Mondo della musica in lutto: è stato ritrovato morto Gavinuccio Canu, il cantautore di Sassari di 56 anni scomparso l’8 febbraio 2022. Il corpo è stato trovato dai Vigili del Fuoco, nella giornata di ieri 19 febbraio, mentre erano impegnati nelle ricerche insieme ai familiari e gli amici dell’artista. Del caso di Gavinuccio Canu, molto noto in città, si era occupato anche la trasmissione della Rai, Chi l’ha visto. Ora gli inquirenti stanno lavorando al caso per ricostruire cosa sia successo a Canu. Vediamo insieme la prima ipotesi elaborata dalle Forze dell’Ordine. (Continua a leggere dopo la foto)

Mondo della musica in lutto: ritrovato morto Gavinuccio Canu, il cantautore di Sassari

È stato ritrovato morto Gavinuccio Canu, il cantautore di Sassari di 56 anni scomparso l’8 febbraio 2022. Il corpo è stato rinvenuto nel pomeriggio di ieri 19 Febbraio 2022 privo di vita in una campagna nella zona di Piandanna, vicino alla sede dell’Agenzia delle Entrate, poco distante dal luogo dove era stato visto per l’ultima volta mentre vagava a piedi. Il cantautore abitava a Li Punti e nella zona del ritrovamento si erano concentrate le ricerche. Il corpo è stato trovato dai Vigili del Fuoco di Sassari, impegnati da giorni nelle ricerche insieme con i familiari e gli amici dell’artista. Immediatamente sul posto sono arrivati anche gli agenti della Questura di Sassari, i quali hanno dato il via alle indagini per ricostruire quanto accaduto. Tra le prime ipotesi sulla morte di Gavinuccio Canu c’è quella del suicidio. Ipotesi da accertare e confermare. (Continua a leggere dopo la foto)

Le parole del padre e del cugino

Come riportato dall’Unione Sarda, una volta appresa la notizia del ritrovamento di Gavinuccio Canu, il cugino dell’artista, Gerry Crobu, ha dichiarato: «Per lui la musica era tutto, ma se per problemi di salute non sarebbe stato in grado di cantare, questo poteva rappresentare una situazione difficile da sopportare. Quella era la sua vita, senza non avrebbe vissuto». Ai microfoni di Chi l’ha visto?, suo padre Pietro Canu, 84 anni, aveva dichiarato: «È come se mi mancasse il braccio destro». 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure