Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Videocassette originali Disney, possono valere fino a 10.000 euro: l’incredibile scoperta

The Walt Disney Company è una multinazionale statunitense fondata nel 1923 da Walt Disney e suo fratello Roy a Burbank, in California. L’azienda ha ottenuto un significativo successo con una serie animata lanciata nel 1928, Mickey Mouse. Negli anni trenta e quaranta, in contemporanea all’affermazione dei propri cortometraggi di animazione, ha iniziato a produrre anche lungometraggi animati. Le favole Disney nel corso degli anni hanno fatto compagnia ad intere generazioni. Bastava inserire la videocassetta nel registratore e pochi minuti dopo iniziava la magia. Oggi le VHS sono in disuso, ma chi ne possiede alcuni originali può trarne un guadagno. (Continua a leggere dopo la foto)

Videocassette originali Disney, possono valere fino a 10.000 euro: l’incredibile scoperta

Chi non è più adolescente ricorderà sicuramente le mitiche videocassette. Ebbene, sappiate che se ancora ne avete qualcuna in casa vi conviene andare a controllarne i titoli e le edizioni, perché a quanto pare alcune possono valere  una piccola fortuna. Infatti, alcune videocassette originali hanno raggiunto il valore di mercato di addirittura 10mila euro. In modo particolare quelle che riproducono i vecchi capolavori della Disney, oggi tornati di gran moda grazie anche al supporto di Pixar. Come riportato da Caffeina, Tony Pericone, un imprenditore il cui giro d’affari ruota attorno al mercato del collezionismo, ha spiegato: «Ci sono molte voci a riguardo ma la realtà dei fatti è che i prezzi sono questi, anche se gli acquirenti latitano». (Continua a leggere dopo la foto)

Non solo Disney, da Star Wars ai cartoni animati

La videocassetta da 10mila euro deve essere qualcosa di veramente raro ed in ottimo stato di conservazione, ma anche le altre non vengono valutate affatto poco. Ad esempio, dal 2017 a oggi sono state vendute undici videocassette della Disney su eBay a circa 400-500 euro l’una. Per essere considerato un pezzo da collezione non deve avere versioni in dvd o blue-ray e non deve essere noleggiabile. Ecco alcuni esempi: Frankenstein’s Castle of Freaks vale 1.300 euro, Don’t Open the Window 790 euro, The Beast in Heat mille euro. Infine, lo stesso identico discorso si può applicare anche ai cartoni animati cult, come Heidi, Ken il Guerriero, Candy Candy e Lady Oscar.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure