Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Bangla”, su Rai3 la serie sequel del film di Phaim Bhuiyan: tutto quello che c’è da sapere

“Bangla”, su Rai3 la serie sequel del film di Phaim Bhuiyan: tutto quello che c’è da sapere

“Bangla” su Rai3: arriva finalmente la serie sequel dell’omonimo film di Phaim Bhuiyan, che ha riscosso moltissimi apprezzamenti nel 2019. Phaim, Asia e tutti i personaggi di Torpigna e dintorni si sono preparati per tornare da mercoledì 27 aprile 2022. (Continua a leggere dopo la foto)

Bangla

“Bangla” è la serie sequel dell’omonimo film di Phaim Bhuiyan che si è rivelato, nel 2019, una vera e propria sorpresa: ha ottenuto un David di Donatello, un Nastro d’Argento ed un Globo d’Oro. Si prosegue nel racconto del simpatico protagonista diviso tra la propria religione, i suoi sentimenti ed un mondo pieno di tentazioni. La serie tv va in onda da mercoledì 27 aprile 2022 su Rai3, nella fascia dell’access prime time, ovvero alle ore 20:20. Dal 13 aprile, inoltre, tutta la stagione è stata resa disponibile in esclusiva streaming su RaiPlay, dove è possibile anche vedere il film da cui è tratta. Questa produzione si sviluppa in un totale di otto episodi, ciascuno della durata di 25-30 minuti all’incirca.

Il finale di stagione andrà in onda il 6 maggio 2022, in quanto le puntate escono una alla volta. Alla direzione troviamo lo stesso Phaim Bhuiyan, che è stato regista anche del film, aiutato da Emanuele Scaringi. A scrivere la sceneggiatura è invece stato Scaringi, Vanessa Picciarelli (anche nel film), Dario D’Amato, Giulia Gianni e Giulio Carrieri. A produrre Fandango in collaborazione con Rai Fiction. La location principale in cui sono state girate le scene è Roma, in particolare nel quartiere di Tor Pignattara, quello in cui è nato e cresciuto Bhuyan.

“Bangla”: le puntate

1^ puntata: “No sex”

Tutto riparte dal finale del film: Asia e Phaim si stanno salutando appassionatamente nella stanzetta della ragazza prima che lui parta per Londra. Phaim sta per cedere alle provocazioni della ragazza e sta per fare sesso con lei convinto che il trasferimento possa poi tenerlo lontano da qualsiasi tentazione. Ma arriva poi la telefonata di sua madre, che gli comunica l’annullamento della partenza. In quel momento capisce che il problema del sesso tornerà vigoroso a riempire le sue giornate.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor