Home » “Che tempo che fa”, niente auguri a Maria De Filippi: la Littizzetto e Fazio sbagliano numero!

“Che tempo che fa”, niente auguri a Maria De Filippi: la Littizzetto e Fazio sbagliano numero!

“Che tempo che fa” in pochi quest’anno sono si sono ricordati del compleanno della mitica Maria De Filippi. Ma Luciana Littizzetto e Fabio Fazio fanno parte di quelli che non l’hanno dimenticato. Nell’intenzione di augurare un felice sessantesimo alla regina di Mediaset, però, i due hanno combinato un bel pasticcio. (Continua a leggere dopo la foto)

Che tempo che fa

Come detto, quest’anno sono state poche le persone che si sono ricordate del compleanno di Maria De Filippi e che hanno quindi deciso di dedicarle uno spazio in trasmissione per gli auguri. Tra questi citiamo Mara Venier a Domenica in, Luciana Littizzetto a Che tempo che fa e l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, che ha dedicato all’ideatrice di Amici, programma in onda fino a pochi minuti prima su Canale 5, un videomessaggio durante la messa in onda di Verissimo.

Quest’ultimo ha fatto irruzione nel programma condotto dalla sua compagna storica Silvia Toffanin con queste parole: “È un giorno importante per tutta Mediaset e per la tv italiana. Hai inventato un modo nuovo di fare televisione e in maniera diretta e asciutta sei arrivata dritta al cuore dei telespettatori e degli italiani. Ti voglio ringraziare per l’affetto e il rispetto che c’è tra di noi. Sei una persona speciale e sappi che potrai sempre contare su di me. Buon compleanno Maria, ti voglio bene”.

Che tempo che fa: Luciana Littizzetto e gli auguri “flop” alla De Filippi

Per quanto riguarda Luciana Littizzetto, quest’ultima voleva fare gli auguri a Maria De Filippi in diretta a Che tempo che fa. La simpaticissima conduttrice aveva già organizzato tutti i preparativi senza però provare ad accertarsi che il numero di telefono di Maria de Filippi fosse quello giusto. E’ così che il mazzo di rose bianche, imitazione del bouquet regalato da Fabio Fazio a Lady Gaga (finito poi ai piedi dei fan della cantante), è rimasto nelle mani della Littizzetto la quale, delusissima, non è riuscita ad augurare come sperava un felice sessantesimo alla regina di Mediaset.

“Dai rispondi che sennò qui ci facciamo una figuraccia”, ha espresso Luciana avviando la chiamando con il vivavoce attivo consapevole che Maria avesse più numeri di telefono. Qualche squillo dopo seguito da: “Pronto Maria?”, però, un signore dall’altra parte della cornetta ha replicato: “Pronto? No, ha sbagliato numero”. Allora la comica torinese: “Ma come ho sbagliato numero? Questo è uno scherzo, è qualcuno che mi sta facendo uno scherzo”. “Ma era ovvio”, ha aggiunto Fabio Fazio. Lo studio è scoppiato a ridere, ma di Maria De Filippi neanche un respiro. Poco più tardi la stessa Littizzetto ha ripubblicato la scena su Instagram e ha aggiunto: “Auguri Mary per sempre!!! Mandami il cell nuovo.