Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Christian, la nuova serie tv su Sky Italia: tutto quello che c’è da sapere

Christian, la nuova serie tv su Sky Italia: tutto quello che c’è da sapere

“Christian”, la serie tv disponibile su Sky Italia: il crime sovrannaturale parla della vita di Christian. Il protagonista vive nella periferia romana e lavora per un boss locale: un giorno gli appaiono delle stigmate. Come si comporterà? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

Christian

Christian è una serie tv visibile su Sky Italia ed in streaming su Now. Si tratta di un prodotto crime sovrannaturale che debutta questa sera venerdì 28 gennaio 2022 con i suoi primi due episodi. Il racconto si incentra sulla vita di Christian, il protagonista di cui veste i panni l’attore Edoardo Pesce. Quest’ultimo vive nella periferia romana (le scene sono state girate infatti nella città di Roma) e lavora per conto di un boss del luogo. La storia è un mix tra sacro e profano, i confini tra il bene ed il male sono molto sfumati e faranno riflettere molto il telespettatore.

Christian: le Puntate e anticipazioni delle prime due

La serie si svilupperà in sei episodi totali. Con molta probabilità Sky li manderà in onda due per volta ogni settimana, per un totale di tre settimane. Il finale di stagione è quindi previsto per l’11 febbraio 2022.

Nel primo episodio di stasera 28 gennaio 2022 Christian va a “saldare i conti” per conto del boss della città palazzo, Lino, insieme a Davide, figlio di Lino. I due sono incaricati di picchiare, ma Christian desidera “salire di livello”: vuole diventare capo-zona, incarico che però Lino non gli vuole conferire. Le cose cominciano a complicarsi quando a Christian cominciano a far male le mani. Scopre dopo breve che si tratta di stimmate dai poteri strabilianti. Quando trova la sua vicina di casa, la tossicodipendente Rachele senza vita, infatti, al solo tocco riesce a resuscitarla.

Nel secondo episodio, Christian è sconvolto nonostante cerchi di continuare a svolgere il suo ruolo su ordine del boss Lino. Gli capita però di infrangere una regola fondamentale della città-palazzo. Rachele, nel frattempo, si trova ad avere un enorme quantitativo di energia e, soprattutto, ha definitivamente rotto ogni legame con la droga, spinta dal gesto di Christian. Il postulatore Matteo, invece, inizia la sua indagine personale su Christian.

La trama

La storia è ambientata ai giorni nostri in un quartiere desolato della periferia di Roma. E’ qui che vive il protagonista Christian, che si guadagna da vivere facendo l’unica cosa che gli riesce bene, lo scagnozzo del boss del luogo, Lino. Quest’ultimo è come fosse un fratello maggiore adottivo per lui, in quanto entrambi sono stati cresciuti dalla stessa donna, Italia. Quest’ultima è però la vera madre unicamente del protagonista. La donna ha cominciato ad ammalarsi di Alzheimer e Christian, da quel momento, ha sempre continuato a vivere con lei e a prendersene cura. Un giorno, Christian comincia ad avvertire dolore alle mani a cui segue lo scorrere di sangue. E’ da questo momento che la sua vita comincia a cambiare. Il protagonista, infatti, scopre di avere le stimmate e scopre inoltre di avere “poteri” benefici.

Tramite queste inizia a compiere dei miracoli, come salvare dall’overdose e dalla morte la vicina di casa Rachele. Dopo la vicenda la donna si attacca a Christian, convinta che possa veramente fare del bene agli altri. L’unica preoccupazione di Christian, però, è quella di non poter tornare al lavoro di scagnozzo per via del dolore alle mani. Questi poteri attirano l’attenzione del postulatore del Vaticano Matteo, che ha come ossessione quella di riuscire a conoscere qualcuno con delle vere e proprie doti taumaturgiche. I poteri di Christian, però, attirano prevalentemente l’attenzione di Lino, preoccupato che ora il suo “regno” possa essere messo a repentaglio.

Il cast

Il protagonista principale nel cast, come riportato in precedenza, è Edoardo Pesce nelle vesti di Christian. Affianco a lui c’è: Giordano De Plano nel ruolo di LinoLina Sastri in quello di ItaliaFrancesco Colella nei panni di TomeiSilvia D’Amico in quelli di RacheleAntonio Bannò nelle vesti di DavideGabriel Montesi in quelle di PennaClaudio Santamaria nel ruolo di Matteo; Milena Mancini in quello di AnnaIvan Franek nei panni di Klaus e Giulio Beranek in quelli di Biondo.

Come regista della serie troviamo Stefano Lodovichi (“Il Cacciatore”) e Roberto Saku Cinardi. Lodovichi è anche produttore creativo, mentre Cinardi è ideatore della serie, che ha creato con Valerio Cilio (“I Cesaroni”, “Masantonio”) ed Enrico Audenino (“Summertime”). A scrivere le sceneggiature sono stati: Cilio, Audenino, Renato Sannio (“Gli uomini d’oro”) e Patrizia Dellea. La serie tv è prodotta da Sky e Lucky Red ed è una serie Sky Original.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004