Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Cook 40′, su Rai2 il nuovo programma con Alessandro Greco: anticipazioni puntata di sabato 9 aprile 2022

Cook 40′, su Rai2 il nuovo programma con Alessandro Greco: anticipazioni puntata di sabato 9 aprile 2022

“Cook 40′”: il nuovo programma, con Alessandro Greco alla conduzione, andrà in onda a breve su Rai2 il sabato mattina a partire dalle ore 12.00. La trasmissione, che può definirsi come erede di “Cook 50′”, vedrà iniziare le sue registrazioni lunedì 4 aprile 2022. Ecco le anticipazioni della puntata di sabato 9 aprile 2022. (Continua a leggere dopo la foto)

Cook 40'

“Cook 40′” è il nuovo programma che andrà in onda a partire da sabato 9 aprile 2022 su Rai2 a partire dalle ore 12.00. La trasmissione è stata realizzata in collaborazione con Triangle (Cecilia Pagliani) e verrà condotta da Alessandro Greco. Quest’ultimo è reduce dalla guida di “Dolce Quiz”, collocato su Rai2 nella medesima fascia oraria. Il programma, a cura di Sabina Ceresani e Francesca Giovannetti, è di Marco Pantaleo.

Quest’ultimo l’ha scritto con l’aiuto di Gianfranco Scancarello, Veronica Salvi e con la collaborazione di Gabriella Giuliani. Della scenografia si occupa Luca Arcuri, della grafica Virginia Arati, dei costumi Ilaria Simonetti, della fotografia ne è direttore Fabrizio Di Meo, mentre Lucia Vaccari è la direttrice di produzione. La regia è infine a cura di Flavia Unfer. Questo progetto, che può definirsi come erede di “Cook 50′”, è dedicato a coloro che amano la cucina slow e la convivialità, ma non hanno molto tempo per cucinare.

Amadeus, la Rai ha deciso: le novità per il famoso conduttore

“Cook 40′”: anticipazioni puntata di sabato 9 aprile 2022

“Cook 40′” è una trasmissione dedicata a coloro che amano la cucina slow e un’allegra compagnia, ma non hanno molto tempo per cucinare. Il suo titolo dice tutto sul suo format in quanto i “40” sono i minuti a disposizione per preparare, non un solo piatto, ma un menù composto da antipasto, primo, secondo, contorno e dessert. Insomma, un pasto a tutto tondo che può riguardare la cucina tipica, quella gourmet, quella tradizionale italiana ed internazionale, inclusa quella etnica.

In ognuna delle 12 puntate, il conduttore Alessandro Greco presenterà due concorrenti appassionati di cucina, ma non chef professionisti. A questi ultimi proporrà due menù diversi pensati per essere realizzati in 40 minuti con la tecnica della cottura mista, quindi con fornelli, piastre e forno, con la cottura automatizzata dei robot da cucina. Il giudice dei due concorrenti sarà Angelica Sepe, esperta di cucina (in “La Prova del cuoco”), che valuterà le singole fasi di preparazione, il menù realizzato e decreterà il vincitore di puntata.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor