Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “DallarenaLucio” stasera su Rai Uno: cast e ospiti all’Arena di Verona

“DallarenaLucio” stasera su Rai Uno: cast e ospiti all’Arena di Verona

Manca pochissimo alla messa in onda del concerto evento “DallarenaLucio” all’Arena di Verona. Il tributo a Lucio Dalla, a dieci anni dalla scomparsa, sarà trasmesso su Rai 1, in prima serata, dalle 21.25. A condurre l’evento musicale Carlo Conti, con la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia. Allo show evento prenderanno parte numerosi artisti che si avvicenderanno sul palco, interpretando i brani più belli del cantautore scomparso.

dallarenalucio

“DallarenaLucio” stasera su Rai Uno: cast e ospiti all’Arena di Verona

A rendere omaggio a Lucio Dalla, scomparso dieci anni fa, il 1 marzo 2022, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, Ron, Il Volo, Gigi D’alessio, Tosca, Pierdavide Carone, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, La Rappresentante Di Lista, Ornella Vanoni. Ci saranno anche Noemi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Marco Masini, Stadio, Francesco Gabbani, Arisa. Ciascun artista, a modo proprio, ricorderà l’amato cantautore, svelando anche aneddoti e curiosità.«Non sarà una commemorazione ma una grande festa dove una serie di cantanti staranno insieme per raccontarci il loro Dalla e interpretare un suo successo», le parole di Carlo Conti, che sarà al timone della serata. «Sarà un evento unico, perché non è stato semplice radunare così tanti artisti», ha proseguito. (continua a leggere dopo le foto)

dallarenalucio

dallarenalucio

Carlo Conti: “Sarò un evento unico”

«DallarenaLucio» è il secondo in omaggio a Dalla, dopo quello di grande successo del 2013 a Bologna, organizzato per festeggiare idealmente il suo 70mo compleanno. Stroncato da un infarto, all’età di 68 anni, l’artista si trovava in un hotel di Montreux per un tour in Svizzera. Proprio nella cittadina d’oltralpe Dalla si era esibito appena la sera precedente. Fu il suo collaboratore, Marco Alemanno, a scoprire per primo la disgrazia, pochi minuti dopo l’accaduto. La notizia fu resa pubblica dai frati della basilica di San Francesco d’Assisi su Twitter. (continua a leggere dopo l’articolo)

dallarenalucio

dallarenalucio

Spazio ad aneddoti e racconti su Lucio Dalla

Su «Tv Sorrisi e Canzoni», molti dei cantanti che prenderanno parte alla serata, hanno dedicato un pensiero a Dalla. Per Gigi D’Alessio la sua perdita ha lasciato un vuoto enorme: «Di Lucio manca tutto: l’uomo e l’artista. Un essere umano immenso che per me era una persona di famiglia. Lui è stato fra i primi a incoraggiarmi agli inizi della mia carriera e il suo amore sviscerato per Napoli ci ha ancora più affratellato». Toccante anche il pensiero di Ron: «Abbiamo scritto belle canzoni insieme, io facevo la musica e lui ci metteva le parole sopra. Lui in studio era talmente convinto di quello che proponeva che era praticamente impossibile opporsi. Finiva sempre con una risata e una tagliatella sui colli bolognesi».

dallarenalucio

dallarenalucio

“Dallarena Lucio” un appuntamento imperdibile

Tra le persone che più conoscevano Lucio Dalla Samuele Bersani: «Ho avuto la fortuna di averlo come amico per vent’anni e con i miei occhi ho visto la grandezza della sua immaginazione. Non ho mai incontrato una persona così curiosa degli altri».

 

Tag:

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004