Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Eurovision 2022”, prima semifinale: le 10 nazioni passate alla finale del 14 Maggio

“Eurovision 2022”, prima semifinale: le 10 nazioni passate alla finale del 14 Maggio

Ieri sera, 10 Maggio 2022, è andata in onda la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022Alla guida di questo prestigioso concorso canoro italiano tre super conduttori: Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika. La serata in italiano su Rai 1 sarà commentata ogni volta da Gabriele Corsi, Cristiano Malgioglio e Carolina Di Domenico. La prima puntata è stata ricca di soprese ed emozioni, tra cui il breve ma intenso omaggio a Raffaella Carrà. Indescrivibile anche l’esibizione di Diodato, il cantante è stato accompagnato nella performance da un bellissimo corpo di ballo. Vediamo ora insieme le dieci nazioni su 17 in gara che sono passate alla finale del 14 Maggio 2022 su Rai 1. (Continua a leggere dopo la foto)

“Eurovision 2022”, prima semifinale: le 10 nazioni passate alla finale del 14 Maggio

Durante la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, andata in onda su Rai 1 ieri sera 10 Maggio, sono passate in finale 10 nazione su 17 in gara. I finalisti ora parteciperanno alla serata di sabato 14 maggio, dove si esibirà anche l’Italia con Mahmood e Blanco con la loro canzone Brividi, vincitrice del Festival di Sanremo 2022. I primi 10 finalisti di Eurovision Song Contest 2022, che si vanno ad aggiungere alle 5 nazioni big già in finale, in ordine sparso sono: la Svizzera con Marius Bear (“Boys Do Cry”), l’Armenia con Rosa Linn (“Snap”), l‘Islanda con Sigga, Beta, Elìn (“Með Hækkandi Sól”), la Lituania con Monika Liu (“Sentimental”), il Portogallo con le Maro (“Saudade Saudade”), la Norvegia con i Subwoolfer  (“Give That Wolf A Banana”), la Grecia con Amanda Tenfjord (“Die Together”), l’Ucraina con i Kalush Orchestra (“Stefania”), la Moldavia con i Zdob şi Zdub & Fraţii Advahov (“Trenulețul”) e i Paesi Bassi con i REDDI (“The Show”). Vediamo insieme cosa accadrà nella seconda semifinale. (Continua a leggere dopo la foto)

La seconda semifinale

Giovedì 12 maggio andrà in onda la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, in prima serata su Rai1. Il pubblico da casa potrà ascoltare gli altri 18 brani in gara, i migliori 10 passeranno alla finale di sabato 14 maggio. Le nazioni in gara saranno: Finlandia, Israele, Serbia, Azerbaijan, Georgia, Malta (con Emma Muscat), San Marino (con Achille Lauro), Australia, Cipro, Irlanda, Macedonia del Nord, Estonia, Romania, Polonia, Montenegro, Belgio, Svezia e Repubblica Ceca. Dopo le performance dei cantanti in gara, durante le votazioni si esibiranno anche Germania, Spagna e Regno Unito, già qualificate di diritto per la finale. Ospiti Il Volo, oltre a un duetto di Laura Pausini e Mika.

“Eurovision 2022”, scoppia la polemica sull’omaggio a Raffaella Carrà: cos’è successo

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor