Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Ficarra e Picone, lo scontro con Musumeci sparisce dalla messa in onda sulla Rai: cos’è successo

Ficarra e Picone, lo scontro con Musumeci sparisce dalla messa in onda sulla Rai: cos’è successo

Ficarra e Picone sono un duo comico italiano composto da Salvo Ficarra (Palermo, 27 maggio 1971) e Valentino Picone (Palermo, 23 marzo 1971). La coppia esplosiva ha preso parte all’evento Taobuk, ovvero il Taormina International Book Festival. Durante il loro intervento sul palco Ficarra e Picone hanno avuto un’acceso scontro con il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci. L’accesa discussione però è stata completamente tagliata dalla messa in onda su Rai 1 avvenuta nella notte tra sabato 25 e domenica 26 giugno 2022. Vediamo nel dettaglio cos’è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)

Ficarra e Picone, lo scontro con Musumeci sparisce dalla messa in onda su Rai 1: cos’è successo

Durante l’evento Taobuk (Taormina International Book Festival) è avvenuto uno scontro piuttosto infuocato tra il duo comico composto da Ficarra e Picone e il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci. Lo spezzone però è stato tagliato dalla messa in onda su Rai 1, come fa notare Davidemaggio.it e come si può facilmente notare dalla registrazione attualmente presente su RaiPlay. La risposta al perchè la Rai abbia fatto questa scelta non è data saperla, ma, come riportato anche da Fanpage, il sito LaSicilia.it ha raccontato quanto accaduto durante lo show. Tutto sarebbe nato quando sul palco, con Ficarra e Ficone, è salito appunto Nello Musumeci, il quale avrebbe parlato di “una Sicilia che torna a vivere. Non abbiamo più posti liberi per tutto il mese di agosto e settembre”.

Immediata la risposta ironica del duo comico: “Tant’è che ormai li mandiamo in Calabria. Ancora hanno difficoltà i viaggiatori, però appena facciamo il ponte è un attimo”. Parole che avrebbero suscitato una certa ilarità nel pubblico, tanto che Musumeci avrebbe detto: “Mi fa piacere che il ponte sia condiviso da tutti”. Subito il contraccolpo dei due comici:  “No è che siamo venuti dalla Palermo-Catania e ci abbiamo messo 3 ore […] Però volevo rassicurare tutti: si fa prima a fare Palermo-Catania che attraversare il Viale Regione Siciliana”. (Continua a leggere dopo la foto)

La reazione del pubblico

Davanti a questo scontro tra Ficarra, Picone e Musumeci, il pubblico presente all’evento ha iniziato ad avere strane reazioni tra cui sono partiti anche dei fischi. Visto che la situazione stava degenerando è intervento il conduttore della serata Massimiliano Ossini: “Noi diciamo sempre che la cultura e la bellezza hanno veramente la capacità di salvare noi, l’ambiente e il territorio. Io da non siciliano e facendo tante trasmissioni […] dobbiamo dirvi grazie. Chi viene qui non conosce se ci sono problemi, lo dico da non siciliano, però quando si va via noi torniamo sempre volentieri perché comunque si sta benissimo […] La bellezza della Sicilia la fanno i siciliani”. Ora resta solo da capire perchè il siparietto è stato tagliato dalla messa in onda.

“Incastrati”, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie di Ficarra e Picone

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004