Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Forum”, Rita Dalla Chiesa tutta la verità dietro al suo addio al programma

“Forum”, Rita Dalla Chiesa tutta la verità dietro al suo addio al programma

Rita Dalla Chiesa, classe 1947, è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Dopo un esordio televisivo sulle reti Rai, la sua immagine è legata al longevo programma Forum di Mediaset, che ha condotto una prima volta dal 1988 al 1997 e poi dall’8 settembre 2003 al 31 maggio 2013. Poi la conduttrice ha lasciato il posto a Barbara Palombelli. Non si è mai saputo sino ad oggi, il motivo di questo avvicendamento tra le due conduttrici. Come riportato da Gossip News, è stata proprio la Palombelli a svelare qualche dettaglio in più sulla vicenda, durante una recente ospitata a Verissimo, il talk di Silvia Toffanin. (Continua a leggere dopo la foto)

rita dalla chiesa

“Forum”, Rita Dalla Chiesa tutta la verità dietro al suo addio al programma

Dopo anni alla guida di Forum, Rita Dalla Chiesa venne sostituita da Barbara Palombelli. L’ex moglie di Fabrizio Frizzi, dopo l’addio al programma, in varie occasioni, dichiarò: “Se per caso facendo zapping mi imbatto nel nuovo “Forum” cambio canale. E non è per la conduttrice, anzi, chapeau a Barbara che è una grande giornalista. Ma quella è una ferita aperta per me”. La Della Chiesa non ha mai raccontato tutta la verità dietro al suo addio al programma. Al suo posto però l’ha fatto Barbara Palombelli durante un’intervista a Verissimo. La donna ha dichiarato: “Mi dispiace tantissimo che lei non riesca a guardarlo. Io fui chiamata di corsa quando lei accettò un’offerta a La7. Sì, sono entrata a casa sua, il fatto che mi voglia bene, mi fa piacere. E anche io le voglio bene”. Dunque, secondo il contratto che aveva allora con Mediaset, si era trovata di fronte ad una scelta, visto che non poteva lavorare contemporaneamente per due emittenti tv diverse. Per l’appunto, Rita scelse di approdare a La7, lasciando Forum. Purtroppo poi il progetto per La7 non si concretizzò. (Continua a leggere dopo la foto)

rita dalla chiesa instagram

Qualche curiosità in più sulla conduttrice

Rita Dalla Chiesa ha debuttato in Tv nel 1983 con il programma di Rai 2 Vediamoci sul Due. È la figlia primogenita del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, assassinato dalla Mafia nel 1982. Dal 1992 al 2002 è stata sposata con Fabrizio Frizzi, il quale poi è scomparso prematuramente nel 2018. Attualmente la si vede ancora in tv ospite di qualche trasmissione, ma in modo più sporadico. È mamma di Giulia, avuta dal primo marito Roberto Cirese e che l’ha resa nonna del nipotino Lorenzo.

Rita Dalla Chiesa catapultata nel passato dalla serie su suo padre: lo sfogo su Twitter

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor